La modifica software per la Playstation 2, Free McBoot presto verrà affiancata da una ben più valida alternativa sviluppata da due developer di talento, Howling Wolf e Chelsea_Fantasy.
Un progetto mantenuto privato nel tempo, e condiviso con una stretta cerchia di utenti a Cuba dal 2012 ad oggi, mentre lo sviluppo è maturato a tal punto da vedere un possibile rilascio pubblico nei primi mesi del 2018.
XtremeEliteBoot+, questo il suo nome, ci permetterà di eseguire in modo semplice e immediato, applicazioni homebrew su Playstation 2, e con alcune caratteristiche esclusive fino ad oggi non presenti su Free McBoot.
Il lavoro sembra quasi ultimato, almeno per quanto riguarda l’applicazione homebrew che gira su Playstation 2, mentre ora inizia lo sviluppo di strumenti lato PC, la ‘Companion App’ per dirla tutta.
A parte lo stretto riserbo che ruota attorno al progetto, i due developer sono alla ricerca di traduttori, per poter localizzare l’applicazione in più lingue, al momento in programma lo stadio prevede la localizzazione in lingua Spagnola e Inglese.
Per poter collaborare nella traduzione o partecipare alla beta test chiusa, contattate i due developer agli indirizzi email:
- howlingwolfandchelsea@gmail.com
- cerebro404hwc@gmail.com