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[Scena Xbox] Rilasciato SNES9XBox – l’emulatore del Super Nintendo per XBox v6b08

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La prima console Microsoft Xbox si è da sempre contraddistinta per lo sviluppo di applicazioni homebrew, ricordiamo difatti il media center XBMC (oggi Kodi) e i numerosi emulatori, come il più famoso ZsnexBox.

Oggi lo scettro passa in mano all’emulatore SNES9XBox, l’aggiornamento porta solo alcune correzioni mirate a migliorare quanto più possibile l’emulazione delle roms e l’utilizzo della periferica lightgun.

All’interno dell’archivio sono presenti tre file di testo, Interface Changelog.txtLatest-Snes9xbox.txtReadme-Snes9xbox.txt che dovrebbero spiegare in parte le modifiche di questa nuova versione.

Changelog

  • Aggiornati tutti i core in madmab edition interface CFv1b31:
    • Eliminare la configurazione del gioco modificata per rimuovere “inputmap.cfg” e “mednafen.cfg” per la serie di emulatori MednafenX.
    • Minori modifiche al codice per l’avanzamento manuale dello screenshot e correzioni per Vice64 che non visualizza correttamente gli screenshot dalla directory degli screenshot.
    • Risolto il problema per cui a volte lo stato del menu non veniva ripristinato su MAIN_MENU quando si esce da un gioco (ad esempio PCX non si avvia a causa di un file cue non valido).
  • Risolto il problema con l’avanzamento rapido nei core 1.51 e 1.53 che si sono incasinati con le nuove opzioni frameskip.
  • Risolto il problema per gli utenti PAL50.
  • Risolto il problema per cui l’utilizzo reale di un mouse non funzionava nei core 1.51 e 1.53.
  • Modifiche al codice dello screenshot per tenere conto del nuovo layout di directory quando si utilizzano le opzioni di schermate “Extras menu”.
  • Aggiunte modalità perfect pixel per 720×480 e 720×576.
  • La patch per la traduzione di Tengai Makyou Zero: Far East Of Eden ora funziona (solo core 1.53).
  • Riscosso il framekip rewind per adattarsi alla causa del rallentamento riavvolgendo il core 1.53.
  • I giochi SPC7110 aggiunti all’elenco dei giochi che si riavvolgono ora vengono disabilitati automaticamente.
  • Un sacco di correzioni al codice lightgun per chi usa i veri e propri lightgun . Il pulsante Indietro è mappato sul fuoco secondario (tasto destro del mouse). Su/giù/sinistra/destra su lightgun ora viene mappato come sul gamepad del SuperNES. La ricarica (mirando fuori dallo schermo e sparando) dovrebbe funzionare correttamente ora tranne T2.
  • Il mirino interno del snes9x ora non viene visualizzato quando si utilizza un vero lightgun.
  • Il pulsante centrale del mouse ora è mappato sul pulsante di sospensione del super scope.

Download: SNES9XBox v6b08

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