Ancora pochi giorni e il downgrade software su Playstation 3 diventerà realtà

Il developer Habib svela una data per la pubblicazione dell’exploit che permetterà di eseguire il downgrade software sulle Playstation 3 compatibili che montano di fabbrica il firmware 3.55/3.56.

Alla richiesta di un utente sul forum psx-place.com, lo sviluppatore ha risposto con la sigla tmrw – tomorrow, ovvero domani, se non più tardi nel corso della settimana entrante.

In questi giorni anche il developer Orion ha collaborato con il team PS3Xport riuscendo a testare ed installare con successo l’exploit che lo ha portato ad eseguire un Custom Firmware Rebug 4.81.1 da firmware originale 4.81.

Secondo i passaggi seguiti da Orion sarebbe possibile installare direttamente il Custom Firmware su di un firmware originale, senza dover eseguire prima il downgrade, il tutto attraverso dei piccoli passaggi via webKit (servirà dunque una connessione Wi-Fi o via LAN).

Conoscendo lo sviluppatore Habib, non ci stupiremo di vedere pubblicare anche un proprio Custom Firmware Starbucks 4.82.

(Visited 1.951 times, 1 visits today)

17 commenti

  1. Visto che ormai è tutto dietro la porta, mi consigliate un CFW abbastanza completo e stabile? Che possa eseguire giochi sia della ps2 che ps1?

  2. Scusate l’ignoranza, ma quindi verrà rilasciato un programma di downgrade per tornare all’OFW da un OFW superiori, o da un CFW? E il CFW Rebug 4.811 è possibile montarlo da OFW 4.81?

    1. Se leggi bene solo nei modelli che all’epoca montavano un ofw uguale o minore al 3.55 (Tutte le fat e alcune slim 2000), quindi la serie 3000 e 4000 sono ovviamente escluse.

  3. Ragazzi per essere chiari: Habib non ha fatto altro che eliminare il downgrade via hardware, adesso si fa tutto via software senza nessuna spesa. Si potrà passare da ofw a cfw e viceversa in pochi passi, il tutto senza flasher hardware. Per fw maggiori al 3.56 a quanto ho capito Habib sta lavorando ad un possibile hen.

    1. la console CECH-2504B DataCode 1A di fabbrica monta il firmware 3.56 e potrebbe montare un potenziale Custom Firmware, ma non ne siamo certi al 100%, attendiamo sviluppi

    1. credo basti provare prima con minverchk, se la PS3 restituisce un firmware uguale o inferiore al firmware 3.55/3.56 può essere downgradata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *