Home Homebrew IDPS, a cosa serve e come utilizzarlo per il momento

IDPS, a cosa serve e come utilizzarlo per il momento

916
0

In attesa del Flasher dumper annunciato per i prossimi mesi dal team PS3Xploit, vediamo come potrebbe tornarci utile il dump dell’IDPS.

Si tratta dello stesso file che abbiamo potuto recuperare attraverso il particolare Proxy IDPStealer, sviluppato dal developer Flatz dopo la rivelazione dell’exploit PS3Xport da parte di Kakaroto (si, porta lo stesso nome del team, ma non sembra sia collegato a questo progetto).

Per chi ha già recuperato questo file in passato (e lo abbia conservato) potrebbe evitare di utilizzare questo strumento, ma perché è così importante? L’IDPS è un file binario di 16 byte che contiene informazioni specifiche sulla console, l’abbiamo utilizzato diverse volte in passato per poter iniettare dei giochi all’interno dei backup della Playstation 3.

Purtroppo Sony è riuscita a bloccare la falla che permetteva a IDPStealer di prelevare il file IDPS con un aggiornamento del sistema (firmware 4.70), tuttavia per chi possiede questo file potrebbe comunque continuare ad iniettare backup anche sul firmware 4.81.

Vediamo ora nel dettaglio come riuscire a caricare un bel po’ di giochi sulla nostra Playstation 3, questa guida può essere eseguita anche su modelli Super Slim, meglio se monta un hard disk capiente.

Guida

  • Come prima cosa andremo a creare il nostro backup, avrete bisogno in questo caso di un hard disk esterno da collegare alla porta USB, le dimensioni dipenderanno da quanta roba avete installato su di essa, nel mio caso erano circa 96 GB.
  • Dunque dalla XMB portatevi su [Impostazioni] > [Impostazioni del sistema] > [Utilità di backup], al termine vi ritroverete il backup salvato sull’hard disk esterno nella directory PS3/EXPORT/BACKUP/aaddgg (anno, mese, giorno del backup).

Potrete scegliere se utilizzare strumenti come MuxPortps3xportGUIPeXploitGame Convert o più semplicemente TrueAncestor Backup Retailer.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.