Il developer Rinnegatamante ha rilasciato il porting di un classico indie freeware giapponese sul genere Metroidvania creato da un certo E. Hashimoto conosciuto anche come Buster.
Il titolo originale è stato sviluppato nel 2011 su PC, localizzato interamente in lingua giapponese e tradotto solo successivamente in inglese attraverso una prima patch. Il gioco è stato pubblicato anche su Nintendo 3DS e, forse potrebbe vedere la luce anche su Nintendo Switch.
Il giocatore in questo gioco, esplora un enorme labirinto, raccogliendo strumenti e chiavi che permettono di esplorare il dungeon più in profondità.
Alcune zone sono distrutte dalla zona principale della prigione, ognuna presenta una zona più lineare con un capo e una fine. Il giocatore può trovare nuovi oggetti e attrezzature per diventare più forte.
Controlli
- = Salta.
- = Attacca.
- = Cambia lo sfondo dello schermo corrente.
- = Apri il menu Pausa.
- = Apri l’inventario.
- = Interagisci con gli oggetti e salva.
- = Sposta il personaggio.
Crediti
- Team EasyRPG per il decodificatore audio utilizzato per portare il codice audio.
- E. Hashimoto per il gioco originale.
- SwItChBlAdEfUrY e Brandonheat8 per ulteriori confini dello schermo.
- XandridFire, Billy McLaughin II, Styde Pregny, Jaden Emrich, Ramerson Wesley Araújo, temp_anon, Setiyagung, 2Mourty, Edd, gnmmarechal, Bryan Hanbury, Gelson Oris Maciel Silva per il loro straordinario sostegno su Patreon.
[stextbox id=’info’]Rinnegatamante – Vuoi vedere altre applicazioni homebrew come questa? Sostieni il mio lavoro diventando Patron: https://www.patreon.com/Rinnegatamante[/stextbox]
Download: Hydra Castle Labyrinth Port Vita
Download: Source code Hydra Castle Labyrinth Port Vita