A pochi giorni dalla precedente release, lo sviluppatore
L’emulatore può essere eseguito su Playstation Vita e Playstation TV attraverso l’esecuzione di Adrenaline che simula in tutto una PSP o attraverso l’eCFW Ark.
Volendo è possibile sostituire anche l’emulatore all’interno dell’applicazione Psvimgtools Easy FrontEnd, in tal caso vi basta cambiare il file EBOOT.PBP e la cartella DATA contenente il file snesadvance.dat.
Caratteristiche
- Cinque diverse modalità di rendering:
- Mode0: Snes9x ottimizzata.
- Mode1: Snes9x originale.
- Mode2: Hardware accelerato (utilizzando la GUI della PSP).
- Mode3: Rendering adattivo Mode2+ Mode1 (predefinito).
- Mode4: Rendering adattivo Mode2+ Mode 0 Sì, si legge bene, questa versione supporta quasi tutti gli effetti grafici del Snes con l’hardware accelerato della PSP. Tranne: modalità offset e modalità 7. La priorità e la miscelazione sono completamente emulati. Per il momento sono rimaste alcuni glitch grafici, abbiamo fatto del nostro meglio per il momento in base alle nostre conoscenze.
- Supporto ROM zippate.
- Supporto IPS file patch (deve avere lo stesso nome del gioco con estensione .IPS, ad esempio: SOE.ZIP => SOE.IPS).
- Salvataggi di stato compressi con piccolo screenshot.
- Supporta il salvataggio automatico SRAM sul cambio di gioco, uscita o reset in modo da non perdere mai l’esperienza maturata.
- Autoskip.
- Correzione gamma.
- Supporto VSync.
- SDD1 rom crittografati (Star Ocean, Street Fight Alpha 2, ecc…).
- SA1 (lenta), supporto SuperFX (lento), C4, DSP1.
- Multi frequenze sonore: 22Khz, 32Khz, 44Khz.
- Modalità multipla di stretching con o senza levigatura.
- Informazioni dettagliate sullo stato della batteria.
- Frequenze 222,266,300 & 333Mhz della PSP.
- Icona basata sullo snapshot del gioco. Prendi un’istantanea durante la partita in corso (usando la GUI) e poi lo avrai nel browser dei file.
Installazione
- Scompattare l’archivio e caricate i file all’interno della directory /PSP/GAME/snes9xTYL/ (o se preferite può andare bene qualsiasi altra cartella) insieme al file eseguibile EBOOT.PBP e il file Logo.bmp.
- Le rom possono essere caricate in qualsiasi directory, l’applicazione una volta eseguita andrà a creare automaticamente una sottodirectory “SAVES/”, tutti i file di salvataggio, la sram e gli snapshot in jpg verranno salvati in questa cartella.
Changelog
- Aggiunto il supporto per la traduzione inglese di Far East of Eden – Tengai Makyou Zero.
[stextbox id=’alert’]Importante: Assicurarsi di eseguire un backup delle cartelle SAVES e/o S9XTYLSAVES nel caso in cui qualcosa vada male.[/stextbox]
[stextbox id=’info’]Nota: Alcuni giochi vengono eseguiti più velocemente se si sceglie “Ignore Palette writes” e/o “Simple Palette writes” sono attivate nel menu MISC-> Hack/debug.[/stextbox]
[stextbox id=’info’]Nota2: La versione cm viene usata su PSVita con Adrenaline, eCFW ARK, VHBL ecc.. Funziona anche su PSP ma è più lenta di me. Me utilizza Media Engine per l’emulazione del suono e non è compatibile con PSVita.[/stextbox]
Download: snes9xTYL Mod 231008