Home Nintendo New Nintendo 3DS Rilasciato Breakout beta v1.4.2

[Scena 3DS] Rilasciato Breakout beta v1.4.2

382
0

Il developer Magicrafter13 (alias Matthew) ha pubblicato un nuovo aggiornamento beta dell’homebrew games Breakout, un clone per console portatile 3DS del più famoso videogioco arcade sviluppato e pubblicato da Atari nel lontano 1976.

In Breakout lo scopo del giocatore è quello di abbattere un muro fatto di mattoncini tutti colorati e posto nella parte superiore dello schermo, mentre in quella inferiore c’è solamente una piccola barra che può essere mossa a destra e a sinistra, con questa bisogna colpire una palla che rimbalza, in modo che distrugga tutti i mattoni che compongono il muro.

Se il giocatore non riesce a colpire la palla con la propria barra, questa esce dalla schermata e viene eliminata dal gruppo delle 3 a disposizione: una volta esaurite tutte le palle, la partita termina. Questa versione è stata sviluppata utilizzando le librerie sf2dlib, citro3d e naturalmente ctrulib.

Avvio

Per avviare il gioco, non dovrete fare altro che scaricare un binario precompilato (3dsx, cia o elf) dalla scheda release. Si può scegliere di utilizzare anche il file 3dsx, cia o elf nella stessa cartella del progetto, tuttavia questo non ha alcuna garanzia sulla stabilità, in quanto è l’equivalente di una generazione “notturna”.

 

Changelog v1.4.2

  • Corretto un piccolo bug dove dopo aver battuto il gioco, se ricominciato, la palla non sarebbe ritornata alla sua posizione di partenza.

Download: Breakout beta v1.4.2