Home Nintendo New Nintendo 3DS Rilasciato Checkpoint v1.0.0

[Scena 3DS] Rilasciato Checkpoint v1.0.0

0

Il developer italiano Bernardo Giordano ha sviluppato una nuova applicazione homebrew per CFW/Rosalina (Luma), si tratta di un semplice quanto utile e leggero manager codificato in C++ e che utilizza pochissime librerie.

Checkpoint supporta i normali titoli e le demo. Inoltre controlla e filtra automaticamente gli homebrew che potrebbero non avere alcun archivio salvato del backup per il salvataggio o il ripristino.

Questo avviene senza la necessità di titoli filtrati da elenchi esterni che devono essere aggiornati periodicamente con nuovi titoli. Per questo motivo, Checkpoint non ha bisogno di alcuna manutenzione da parte dell’utente per poter essere sempre funzionale.

Percorsi di lavoro

Checkpoint utilizza le seguenti cartelle per archiviare i file generati. Da notare che tutte le directory vengono generate automaticamente al primo lancio (o quando Checkpoint trova un nuovo titolo che non dispone ancora di una directory).

  • sdmc:/Checkpoint: percorso root
  • sdmc:/Checkpoint/save/<titolo del gioco>: percorso root per tutti i backup di salvataggio per un gioco generico
  • sdmc:/Checkpoint/extdata/<titolo di gioco>: percorso root per tutti i backup extdata per un gioco generico

Utilizzo

Checkpoint può essere eseguito con CFW e Rosalina attraverso l’Homebrew Launcher, ma non può essere eseguito attraverso gli entrypoint *hax-based.

Il primo lancio potrebbe richiedere un po’ di tempo (di solito 2-3 minuti a seconda di quanti titoli si ha installato), questo a causa delle directory di lavoro che vengono create.

Una volta eseguita l’applicazione è possibile scorrere tra l’elenco dei titoli con il DPAD/LR e selezionare un titolo con premendo il tasto A. Ora, è possibile utilizzare il DPAD o il touchscreen per selezionare un backup per ripristinarlo o sovrascriverlo.

Problemi

Checkpoint visualizza i codici di errore quando avviene qualcosa di strano o le operazioni falliscono. Riportate il codice di errore all’interno della repository con un riepilogo delle operazioni per riprodurlo se il problema non è stato ancora discusso in passato.

Download: Checkpoint v1.0.0

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version