Home News Il prossimo plugin di TheFlow potrebbe aprire lo sviluppo ad un FreeShop...

Il prossimo plugin di TheFlow potrebbe aprire lo sviluppo ad un FreeShop su Playstation Vita

217
2

Chi segue lo sviluppo della console portatile 3DS avrà di certo sentito parlare dell’applicazione homebrew FreeShop, lo strumento ci permette di scaricare software proprietario direttamente dai server Nintendo.

Presto questo stesso strumento potrebbe vedere la sua comparsa su Playstation Vita, a riferirlo il developer Joonie86 dopo l’annuncio del prossimo plugin NoNpDrm sviluppato da TheFlow.

Diversi portali hanno paragonato il plugin ad una terza versione di Vitamine, in parte esatto, in parte sbagliato, lo stesso TheFlow lo avrebbe sostenuto.

Tuttavia non si tratta di un dumper, non esegue la copia da un gioco memorizzato su cartuccia fisica, ma permette di creare una copia esatta in modo da poterla utilizzare su qualsiasi account o dispositivo, questo grazie anche alla licenza falsa che viene generata dal plugin.

Probabile che scaricando i giochi direttamente dai server Sony, questi potrebbero essere eseguiti senza problemi, resta da capire solo una cosa, se Nintendo è riuscita a bloccare in parte FreeShop facendo valere i propri diritti sulla proprietà intellettuale, mi immagino il putiferio che potrebbe scatenare Sony.

 

2 Commenti

  1. Ti piacerebbe, morta o non, Sony è ancora li che osserva come un rapace, anzi già sarà all’opera. Freeshop è ancora vivo è vegeto, anche troppo, diciamo che Nintendo ha urlato un po, poi ha finito la voce ed il progetto freeshop è ancora li.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.