[Scena 3DS] Rilasciato LumaUpdate v2.2

Il developer KunoichiZ ha rilasciato un nuovo aggiornamento per LumaUpdate, l’applicazione era anche conosciuta come “ARN Updater” in passato, lo strumento ci permette di aggiornare facilmente il boot.firm per Luma3DS e SigHax.

Luma Updater aggiorna il file boot.firm da Luma3DS sulla scheda SD e su CTRNAND, se avete seguito la guida di Plailect. Si può scegliere di installare la versione più stabile o la versione più recente (solo da Luma Updater v2.1.1 o inferiore).

Nota: Si prega di notare che questa versione deve essere utilizzata solo su sighax/boot9strap. Gli utenti di A9LH che vogliono continuare ad utilizzare Luma Updater e ricevere aggiornamenti devono eseguire l’aggiornamento a boot9strap seguendo la guida di Plailect per l’aggiornamento a boot9strap.

Caratteristiche

  • Esegue il backup del file boot.firm corrente sulla scheda SD (e CTRNAND quando consentito) in boot.firm.bak.
  • Ripristina il vecchio backup di boot.firm sulla directory principale della scheda SD (e CTRNAND quando è consentito).
  • Blocca tutti gli aggiornamenti di Luma3DS v7.1 in quanto supporta solo boot9strap v1.0/v1.1. Luma3DS v8.0+ supporta solo boot9strap v1.2+.

Il comportamento di Luma Updater può essere personalizzato tramite il file di configurazione lumaupdater.cfg posto in una delle seguenti directory.

  • /lumaupdater.cfg
  • /3DS/lumaupdater.cfg
  • /luma/lumaupdater.cfg

Se si fa uso di Luma Updater come .3dsx (via hblauncher), potrete scegliere di caricare il file di configurazione nella stessa cartella del file .3dsx.

Opzioni disponibili

Ogni singola opzione nel file di configurazione viene specificata come option = value(ad esempio log enable = yes). se si omette, le opzioni andranno a settare le impostazioni predefinite, ad eccezione di quelle per payload pathche sono necessarie per il momento.

Le opzioni disponibili sono:

Nome dell'opzioneDescrizioneTipo
payload typeTipo di payload (a9lh, menuhax, homebrew)a9lh, menuhax oppure homebrew
payload pathPercorso payload A9LH/Menuhax/Homebrew Luma3DS (predefinito arm9loaderhax.bin)Percorso in stile UNIX incluso il nome del file
backupAbilita o disabilita il salvataggio dei payload prima di aggiornarli (predefinito abilitato)yes o no
selfupdateAbilita o disabilita l'aggiornamento di Luma Updater (predefinito abilitato)yes o no
log enableAbilita o disabilita il salvataggio dei file di registro con l'aggiornamento del progresso (per il debug in caso di errori)yes o no
log pathPercorso al file di registro (se abilitato) (predefinito /lumaupdater.log)Percorso in stile UNIX incluso il nome del file

Nota: Questa versione è compatibile solo con sighax/boot9strap, la presente guida appare dunque obsoleta.

Come iniziare (A9LH)

Il supporto di Arm9loaderhax è l’impostazione predefinita in Luma Updater, a meno che non siano necessarie opzioni particolari (cambio di percorso o disattivazione dei backup), potrebbe non essere necessario un file di configurazione e basta installare solo il file CIA.

Avvio rapido

  1. Installare Luma Updater, sia come file 3dsx che come CIA.
  2. Se si vuole cambiare il percorso, utilizzare BootAnim9 o qualsiasi altro payload prima di Luma3DS, passare al punto 3, in caso contrario avete terminato.
  3. Creare un file chiamato lumaupdater.cfg nella root della scheda SD (o in uno dei percorsi specificati poco sopra) con il seguente contenuto: payload path = /path/to/luma.bin

Come iniziare (MenuHAX)

Il supporto Menuhax non è l’impostazione predefinita in Luma Updater e deve essere attivata utilizzando il file di configurazione.

Avvio rapido

  1. Installare Luma Updater come file 3dsx o come file CIA.
  2. Creare un file chiamato lumaupdater.cfg nella root della scheda SD (o in uno dei percorsi specificati poco sopra) con il seguente contenuto: payload path = /path/to/luma.bin

Avvio rapido

  1. Installare Luma Updater, sia come file 3dsx che come CIA
  2. Creare un file chiamato lumaupdater.cfg nella root della scheda SD (o in uno dei percorsi specificati poco sopra) con il seguente contenuto:

payload type = menuhax
payload path = /path/to/Luma3DS.dat

Changelog v2.2

  • Rimuove il testo latest hourly build. Perché? Non è più possibile installare l’ultima hourly build con l’ultima versione di Luma Updater, il testo divenuto inutile è stato pertanto rimosso.
  • Modificato il testo visualizzato nella parte inferiore della schermata superiore.

Di seguito è credito a @chenzw95:

  • Bloccati tutti gli aggiornamenti da Luma3DS v7.1, compatibile solo con b9s v1.0/v1.1. Questo serve più che altro ad aiutare le persone ad aggiornare a Luma3DS v8.0+ senza prima aggiornare i b9s.
  • Mostra i codici di errore in esadecimale, per coerenza tra le varie applicazioni.
  • Consenti agli utenti di ripristinare eventuali backup se non dispongono di connessione a Internet.
  • Rimosso il codice per cambiare il percorso perché Luma3DS non lo usa più.

Nota: Se si rimane bloccati sul file di configurazione del payload o viene visualizzato un messaggio di errore del tipo “Unknown or wrong config value” eliminare il file lumaupdater.cfg sulla root della scheda SD (se esiste), cambiare il payload nella prima linea di lumaupdater.cfg tipo = SIGHAX o sighax, oppure scaricare questo file e posizionarlo nella root della scheda SD.

Download: LumaUpdate v2.2 

(Visited 100 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *