Home News Rilasciato DSMotion v1.0 – Supporto sensore di movimento per DS3 e...

[Scena PS TV] Rilasciato DSMotion v1.0 – Supporto sensore di movimento per DS3 e DS4 su Playstation TV

191
0

Una delle tante lacune riscontrate su Playstation TV è la totale mancanza di un adeguato supporto per il sensore di movimento sia esso attraverso il controller DualShock 3 che DualShock 4, ma a porre rimedio ci pensa il developer OperationNT414C che ha sviluppato due nuovi plugin taiHEN.

I due Plugin funzionano solo con i giochi oggetto di dumping attraverso Vitamin o MaiDumpTools, prestate comunque attenzione se si utilizza un controller DualShock 3 non collegatelo direttamente alla porta USB della Playstation TV, altrimenti il ​​segnale verrà inviato tramite USB al posto del BlueTooth.

Ci sono 2 plugin

Kernel plugin dsmotion.skprx: Aggancia le chiamate BlueTooth per catturare i pacchetti di controller DualShock ed espone i servizi utente per ottenere i dati di movimento intercettati.

Plugin utente dsmotion.suprx: Chiama i servizi del plugin del kernel e reinterpreta i dati forniti per le funzioni di SceMotion.

Installazione

Per attivare questi plugin, è necessario modificare il file ux0:tai/config.txt:

*KERNEL
ux0:tai/dsmotion.skprx

*TITLEID00
ux0:tai/dsmotion.suprx

Sostituire TITLEID00 con il titleID di un singolo gioco che necessita di controllo movimento o sostituirlo con *ALL per influenzare tutti i giochi.

Compatibilità

  • PCSF00214 – Tearaway – Le parti dove è necessario scuotere la console portatile Playstation Vita ora funziona su Playstation TV scuotendo il controller!

Limitazioni

  • Funziona solo per i titoli che non sono firmati (homebrews o dump di Vitamin/MaiDumpTools).
  • Se si utilizza un controller DualShock 3, non deve essere collegato direttamente alla porta USB sul televisore PS, altrimenti il ​​segnale verrà inviato tramite USB al posto del BlueTooth (e non verrà richiamato): utilizzare un caricabatterie esterno per il controller.
  • Non funziona bene su Playstation Vita con il plugin “ds4vita”: per motivi sconosciuti, i campioni di controllo del movimento sembrano troppo distanziati nel tempo.
  • Aggancia le funzioni utente “SceMotion” documentate invece delle funzioni del kernel “SceMotionDev” non documentate: Se potessimo capire quelle funzioni nel kernel, potremmo avere più compatibilità con un singolo plug-in del kernel (non ci sarebbe più bisogno di un plugin utente).
  • La quaternione di orientamento del dispositivo e la matrice di rotazione non sono attualmente accurati: Danno risultati instabili e non supportano l’orientamento completo, sentitevi liberi di dare aiuto se si dispone di alcune abilità matematiche/IMU!

Crediti

  • Xerpi per il suo codice sorgente dei plugin “ds3vita” e “ds4vita” che mi hanno aiutato molto a capire la comunicazione BlueTooth!
  • TheFlow per il suo codice sorgente di “VitaShell” che mi ha aiutato a capire come esportare le funzioni dal plugin del kernel e chiamarli nel plugin utente.
  • YifanLu per Henkaku che rende tutto possibile (tranne il caffè) su questo dispositivo!

Download: DSMotion v1.0