Home News La beta del firmware 5.00 della Playstation 4 disponibile da oggi

[Scena PS4] La beta del firmware 5.00 della Playstation 4 disponibile da oggi

198
0

La beta del firmware 5.00 della Playstation 4 e Playstation 4 Pro (nome in codice NOBUNAGA) e fuori oggi, a comunicarcelo il Playstation Blog Americano che ne ha messo in evidenza alcune caratteristiche.

L’aggiornamento 5.00 si concentra maggiormente sulle notifiche, i messaggi e lo streaming, sostanzialmente migliora delle funzioni già presenti senza aggiungere nessuna novità.

Famiglia su PSN

Rielaborato l’attuale sistema degli account attraverso l’introduzione della nuova “Family on PlayStation Network”. Questo nuovo sistema offrirà un’esperienza più flessibile per le famiglie rendendo più semplice l’impostazione degli account PSN per i bambini e dando la possibilità ai genitori di personalizzare le varie caratteristiche dalle Impostazioni di controllo.

Di seguito sono riportate le nuove funzionalità che saranno introdotte con la famiglia su PSN:

Responsabile familiare, Genitore/Guardiano

Famiglia su PSN permetterà agli adulti multipli di far parte di una sola famiglia. Il Family Manager può promuovere un altro adulto all’interno della famiglia a un genitore/tutore, che può personalizzare i livelli di controllo dei genitori degli account dei bambini.

Controlli parentali individualizzati

Prima di questo aggiornamento, gli stessi controlli parentali sono stati applicati a tutti gli utenti della stessa console, inclusi gli adulti. Ma dall’aggiornamento del sistema 5.00, tutti i controlli (compresi i punteggi di età di gioco) possono essere personalizzati per ogni bambino.

Gestione elenco amici

Al posto dell’attuale scheda “Gruppi preferiti”, viene introdotta una nuova scheda “Elenco personalizzate” all’interno di Amici, che consente di creare e modificare gli elenchi personalizzati degli amici.

In questo modo è più facile gestire i propri amici e accedere a gruppi specifici. Ad esempio, è possibile creare un elenco personalizzato dei tuoi compagni di Destiny e inviare facilmente inviti di raid.

Aggiornamenti della funzione di trasmissione

Community

Se si possiede una community, la si può associare alla propria trasmissione. Quando una trasmissione è collegata ad una community, lo spettatore vedrà apparire un nuovo pulsante Live from PlayStation. Una volta che uno spettatore fa clic sul pulsante della community, potrà saltare direttamente alla pagina della tua community per controllare i dettagli.

PlayStation VR

Aggiunta una nuova impostazione in PlayStation VR: Mostra un nuovo messaggio agli osservatori e agli osservatori degli spettatori. Una volta attivata, i commenti degli spettatori inviati durante una trasmissione vengono visualizzati non solo in modalità cinematica, ma anche in modalità VR.

Questo rende molto più facile per le emittenti VR di tenere il passo sui commenti e comunicare con i loro spettatori.

PlayStation 4 Pro

Con questo nuovo aggiornamento, la Playstation 4 Pro supporterà lo streaming ad una risoluzione di 1080p e 60fps su Twitch.

Miglioramenti dei messaggi

Hai già potuto condividere la tua musica preferita sui social Twitter e Facebook tramite PlayStation Music, ma adesso puoi anche condividere i tuoi messaggi utilizzando la Playstation 4.

Se i tuoi amici sono in PS4, possono ascoltare la traccia direttamente all’interno del messaggio, avviando il menu rapido e, se sono sul proprio dispositivo mobile, possono saltare direttamente all’applicazione Spotify dall’applicazione PS Messages per verificare la canzone.

Inoltre, se fai parte di più gruppi di messaggi, puoi lasciare facilmente più gruppi contemporaneamente. Basta aprire Opzioni nell’elenco dei messaggi, selezionare Lascia e scegliere i gruppi di messaggi che si desidera lasciare.

Aggiornamenti delle Notifiche

Aggiunta una nuova impostazione che consente di disattivare le notifiche popup mentre si sta guardando un film o un programma televisivo sulla Playstation 4. Questa impostazione è disattivata per impostazione predefinita, andare su Impostazioni> Notifiche per disattivare le notifiche e continuare a guardare i filmati senza interruzioni.

Inoltre, è possibile disattivare le anteprime dei messaggi sulle notifiche popup. Se si disattiva questa impostazione, la notifica pop-up nasconde l’ID online dei mittenti dei messaggi e visualizza invece un’icona e un messaggio generico dell’utente.

Infine, una nuova opzione permetterà di modificare il colore delle notifiche popup dal bianco (predefinito) al nero e viceversa.

Aggiornamenti rapidi del menu

Se si vuole tenere d’occhio ciò che sta succedendo nelle Notifiche, come il progresso dei download, l’installazione di giochi o gli inviti di un nuovo party, ora puoi accedervi direttamente dal menu rapido in modo da non dover uscire dal gioco ogni volta che si desideri controllare le notifiche.

Aggiunta anche una nuova opzione “Leave Party” nel menu rapido, in modo da poter uscire facilmente da un party e tornare indietro per giocare al gioco.

Ora l’orologio del sistema viene visualizzato nell’angolino in alto a destra dello schermo quando si apre il menu rapido.

Virtual Surround Sound su PS VR

PlayStation VR supporta ora il suono surround 5.1ch e 7.1ch sulle cuffie quando si guardano i Blu-ray e i DVD in modalità Cinema, rendendo così più intensa l’esperienza di visione.

Migliorata la visualizzazione dei tornei

Abbiamo un nuovo visualizzatore di staffe che mostra tracce di tornei completi per i tornei Single Elimination e Double Elimination su PS4. In questo modo è più facile vedere le classifiche dei tornei correnti.

Nuove lingue di sistema

Con questo nuovo aggiornamento, vengono aggiunte le seguenti opzioni di lingua di sistema su PS4: ceco, greco, ungherese, indonesiano, rumeno, tailandese e vietnamita.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.