Abilitate le piene impostazioni di debug su Playstation 4 con firmware 1.76 [aggiornato x1]

Il developer J0lama ha rilasciato un nuovo payload in formato .bin capace di attivare le piene impostazioni di debug su Playstation 4 con firmware 1.76.

Si tratta sostanzialmente di una perdita, pare infatti che il payload sia stato segretato in tutti questi mesi per cercare di studiarne le funzionalità, il file è stato pubblicato dapprima da un certo Sealab, che ha costretto J0lama a rilasciarlo pubblicamente.

Il file deve essere caricato attraverso il kernel exploit dlclose e utilizzando il Browser Web della Playstation 4 attraverso gli strumenti forniti sulla pagina PS4 Playground.

Le impostazioni di Debug ci permetteranno di attivare diverse impostazioni nascoste, come ad esempio la voce Install Package Files all’interno della Dashboard.

[Aggiornato x1]

Disponibile la seconda versione delle impostazioni di debug sviluppate da J0lama e Sealab con molte più funzioni.

(Visited 1.253 times, 1 visits today)

11 commenti

        1. Non era riferito all’articolo, che come sempre scritto in maniera semplice ed a prova di noob, ma al commento dell’amico ASDAEFRGFRSGG.

  1. Perché non dicono che tutto questo sull’ultimo fw non funziona?
    Solo fuffa e fama. Il fw 1.76 non se lo caxx nessuno ormai. Ahahaha che scena ridicola

      1. Guarda non me ne può fregare più di tanto, io mi sono dato al pc. Tu piuttosto rimanendo al 1.76 a quanti giochi hai giocato fino ad ora? Solo i pazzi comprerebbero una console per tenerla spenta per anni… e poi forse non sai che è inutile rimanere al 1.76 perché anche se dovesse uscire qualcosa sull’1.76 comunque non riusciresti a giocare a niente perché l’aggiornamento del fw stesso verrebbe richiesto dal gioco. Ad esempio se esce un cfw 1.76 e tu vuoi giocare ad Uncharted sai cosa succederebbe ? Avvii il tuo bel cfw, poi avvi il backup di uncharted ma all’avvio il gioco ti chiede: per avviare uncharted il tuo fw necessità di un aggiornamento, vuoi continuare? Si o no. Se fai no non giochi e se fai si la console si aggiorna al fw richiesto per fare funzionare il gioco ma tu ti perdi il tuo amato cfw, ahahaha
        E questo vale per tutti i giochi che richiedono un fw maggiore del 1.76 cioè tutto il parco titoli ps4, eccoti spiegato del perché è inutile rimanere all’1.76
        I giochi vengono firmati sempre con le ultime chiavi. Informati se non credi a me

        1. Infatti concordo pure io sulla stessa cosa che dice FABIOSAT.
          Non ha senso fare una modifica parziale o completa su un firmware di fabbrica per le prime PS4 il 1,76, poi non poter giocare a nessun gioco che si comperà prima o dopo.
          Infatti si spende 399€ al lancio della console , averla a casa e non utilizzarla mai!!!!!
          Sè avevano rilasciato un cfw completo che partiva dal 1,76 fina ad arrivare all’ultimo firmware, già si parlava di un altra cosa. Oppure fare un downgrade con kit di sviluppo in precedenza come la ps3, già era ottima, ma fine adesso nulla di nulla. Quindi è uno sviluppo che non vedremo mai e poi mai, a mio parere. Poi se stanno lavorando a qualcosa che successivamente vedremo, allora posso dire (FINALMENTE).
          Per il momento nulla di nulla. Scena ps4 inefficace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *