Home News Rilasciato emulatore RPCS3 v0.0.3 Alpha

Rilasciato emulatore RPCS3 v0.0.3 Alpha

435
0

Rilasciato un nuovo interessante aggiornamento alpha di RPCS3, l’emulatore e debugger open source della Playstation 3 scritto in C++ per PC Windows e Linux ad oggi ci permette di eseguire e in parte giocare una discreta quantità di titoli commerciali.

RPCS3 ha iniziato lo sviluppo all’inizio del 2011 da una piccola squadra di programmatori guidati da DH e Hykem. Ad oggi lo sviluppo viene seguito dal developer Nekotekina che ha già istituito da tempo una campagna di finanziamento Patreon.

Proprio all’inizio di questo mese abbiamo visto come l’emulatore nella sua precedente versione rilasciata a Marzo sia riuscito in qualche modo ad emulare il titolo western Red Dead Redemption, supportato dalle più recenti API Vulkan, certo non un emulazione perfetta, ma comunque è già qualcosa.

Abbiamo raccolto diversi filmati che ci dimostrano l’esecuzione a pieno regime di alcuni titoli, come Metal Gear Solid: Peace Walker HD e Soulcalibur IV ad opera di reznoire.

[stextbox id=’info’]Nota: Lo YouTuber reznoire ha fatto uso di un PC Windows dotato di processore Intel Core i5-7600k con scheda video EVGA GeForce GTX 970 4GB SSC e 8 GB di Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3200.[/stextbox]

Changelog v0.0.3 Alpha

  • L’importante aggiornamento presenta un corposo changelog che può essere visionato sulla repository ufficiale del progetto.

[stextbox id=’info’]Nota: Per la lista dei titoli compatibili cliccare qui: https://rpcs3.net/compatibility?s=1[/stextbox]

Download: RPCS3 Win+Linux v0.0.3 Alpha

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.