[Scena PS Vita] Rilasciato AdrBubbleBooter v0.4

Il developer leecherman ha rilasciato un nuovo aggiornamento per AdrBubbleBooter, il plugin ci permette di creare dei collegamenti per applicazioni homebrew e giochi della PSP/PSX da Adrenaline sulla LiveArea della Playstation Vita e Playstation TV.

Adrenaline Bubble Booter, abbreviato AdrBubbleBooter include tutte le funzioni presenti in Adrenaline, come i filtri grafici e salvataggi di stato, questo perché si sta andando ad eseguire realmente Adrenaline.

Installazione

Questa applicazione dipende in tutto e per tutto dal plugin Adrenaline, assicuratevi di averlo installato, in caso contrario eseguitene l’installazione da Adrenaline Easy Installer. Dopo averlo installato eseguitelo per estrarre e creare tutti i file e le cartelle.

Passo 1

  • Per attivare adrenaline bubble booter, copiate la cartella adrbblbooter all’interno della directory ux0:/adrbblbooter.

Passo 2

  • Ora aggiungete adrbblbooter.suprx nella prima linea e prima di adrenaline.suprx sotto *TITLEID all’interno del file config.txt.

Esempio:

*NPXX00001
ux0:adrbblbooter/adrbblbooter.suprx
ux0:adrenaline/adrenaline.suprx

  • Se si desidera disabilitare l’immagine di adrenaline al boot del plugin, aggiungere prima di adrbblbooter.suprx l’indirizzo adrbblbooter_nostartdat.suprx anziché adrbblbooter.suprx sempre nella prima linea e prima di adrenaline.suprx sotto *TITLEID all’interno del file config.txt.

Esempio:

*NPXX00001
ux0:adrbblbooter/adrbblbooter_nostartdat.suprx
ux0:adrenalina/adrenaline.suprx

  • Terminato il caricamento dei plugin ricaricate il file config.txt da MalercularShell.

Passo 3

  • Ora navigate all’interno della directory ux0:adrbblbooter/bubblesdb e create al suo interno un nuovo file di testo, rinominate il file con un qualsiasi TITLEID per farlo eseguire dalla bolla (ISO\CSO\PBP\PSOne): ux0:adrbblbooter/bubblesdb/NPXX00001.txt.
  • Aprite il file appena creato NPXX00001.txt con il blocco note e aggiungete il percorso completo del gioco ISO\CSO\PBP\PSOne (volendo è possibile cambiare o aggiornare il percorso in qualsiasi momento): ms0:/PSP/GAME/FILER/EBOOT.PBP.

Nota: Questa riga significa lato PS Vita come (ux0:pspemu/PSP/GAME/FILER/EBOOT.PBP). Seguite il passo 2 e il passo 3 per ogni bolla PSP che si intende eseguire automaticamente o direttamente.

Se si desidera rimuovere l’avvio automatico o diretto della bolla per un gioco specifico, è sufficiente eliminare il file di testo contenente il nome del titolo: ux0:adrbblbooter/bubblesdb/NPXX00001.txt.

Note aggiuntive

Per caricare un’immagine di avvio startdat personalizzata per ogni bolla PSP:

  • Copiare l’immagine PNG nella cartella ux0:adrbblbooter/bubblesdb, e rinominarla con un qualsiasi title-id di una bolla PSP che si intende visualizzare con l’immagine di avvio startdat.
  • La dimensione e il formato del file immagine deve essere PNG 480×272, altrimenti non funzionerà.
  • Se il file di immagine PNG non esiste, verrà visualizzato il logo predefinito di Adrenaline.
  • Anche in questa versione è possibile visualizzare qualsiasi logo senza avviare i giochi se si elimina il file title-id.txt dalla cartella bubblesdb, un esempio di file PNG si trova nella cartella bubblesdb.

Per utilizzare il driver MARCH33, basta aggiungere MARCH33 in una nuova riga sotto il percorso del file del gioco:

ms0:/ISO/GAME.ISO
MARCH33

Per eseguire BOOT.BIN o EBOOT.OLD per prometheus, basta aggiungere EBOOT.OLD o BOOT.BIN in una nuova riga appena sotto l’opzione di modalità driver:

ms0:/ISO/GAME.ISO
MARCH33
EBOOT.OLD

Per utilizzare le opzioni predefinite, basta aggiungere il percorso del file del gioco al file title-id.txt della bolla PSP, proprio come nelle versioni precedenti:

ms0:/ISO/GAME.ISO

Changelog v0.4

  • Aggiunta l’opzione driver mode per utilizzare march33 invece di inferno per ogni file iso.
  • Aggiunta l’esecuzione dell’opzione eboot.old o boot.bin invece di eboot.bin per ogni file iso.
  • Aggiunto il supporto per caricare un’immagine di avvio personalizzata PND di startdat per ogni bolla PSP.

Download: Adrenaline Bubble Booter v0.4

(Visited 64 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *