[Scena 3DS] Rilasciato Custom Firmware Luma3DS v8.1

Rilasciato un primo interessante aggiornamento per il Custom Firmware Luma3DS dall’introduzione del nuovo modulo di sistema personalizzato Rosalina.

Il nuovo aggiornamento introduce il salvataggio delle impostazioni di Rosalina, il riavvio e l’opzione di spegnimento nel menu “Miscellaneous” di Rosalina, la visualizzazione dell’indirizzo IP nella maggior parte dei menu e quant’altro che potrete leggere nel changelog descritto in basso.

Per impostazione predefinita, il titolo utilizzato per l’avvio del file boot.3dsx è hblauncher_loader, ma questo può essere modificato in qualsiasi momento (da Opzioni varie> attivare il titolo hb per l’applicazione corrente), è sufficiente lanciare qualsiasi titolo, utilizzare questa opzione, chiudere il titolo; la prossima volta che si avvia quel titolo, verrà eseguito boot.3dsx.

Installazione

  • Ad ogni nuova installazione o aggiornamento copiare sempre il file boot.firm nella root della scheda SD. Non c’è bisogno di eseguire nessun’altra operazione se si fa uso dell’exploit boot9strap.

Per avviare la NAND 3.x-4.x, è necessario caricare il FIRM dalla scheda SD. Scaricare questo file e rinominarlo in firmware.bin, allora quest’ altro file e rinominarlo in cetk, quindi copiare entrambi nella cartella luma.

Changelog

  • Aggiunto salvataggio delle impostazioni di Rosalina (combo chiave e Title ID degli homebrew).
  • Aggiunto un riavvio e un’opzione di spegnimento nel menu “Miscellaneous” di Rosalina.
  • Visualizzare l’indirizzo IP nella maggior parte dei menu quando sia InputRedirection o lo stub (o per entrambi) GDB è abilitato.
  • Supporto completo per le versioni di sistema >= 4.0.
  • Supporto parziale (tutte le patch arm9, ma nessuna patch arm11) per 3.0.
  • Dimezzato il tempo necessario per fare uno screenshot.
  • Avvia circa 1 secondo più velocemente su New 3DS.
  • Aggiunta patch region-free per i manuali elettronici
  • Aggiunta la patch del firmware DSP da @MerryMage.
  • Fixato un bug in InputRedirection, il reindirizzamento C-stick/ZL/ZR ora funziona anche nei giochi.
  • Corretto un bug di langemu.
  • Fixato il supporto di scrittura hardware solo in scrittura nel gdbstub.
  • Corretti alcuni problemi di avvio casuale.
  • Corretto l’avvio su unità dev 2.x e 1.x.
  • Merge #561.
  • Fixata build su MACOS.
  • Altri miglioramenti e correzioni minori.

I software esistenti compatibili con InputRedirection sono InputRedirectionClient-Qt, InputClient-SDL e TPPFLUSH. Per qualsiasi altra informazione potrete fare riferimento al wiki presente all’interno della repository di AuroraWright.

Download: Custom Firmware Luma3DS v8.1

Download: Source code Custom Firmware Luma3DS v8.1

(Visited 211 times, 1 visits today)

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *