Home News Trapelato il primo SDK della Switch

Trapelato il primo SDK della Switch

97
0

Apparso in rete uno dei primi SDK ufficiali del Nintendo Switch, sebbene si sia vociferato su più fronti l’esistenza di diversi dev kit, quest’ultimo risalente a Ottobre dello scorso anno sembrerebbe più completo e potente.

L’archivio, contenente per intero il Software Developer Kit sarebbe apparso su diversi siti di warez, è illegale, difatti per poterlo utilizzare servirebbe una licenza e uno dei due kit di sviluppo.

Attualmente ci sono due dispositivi Dev Kit che prendono il nome di SDEV ed EDEV. 

  • SDEV – ha porte incorporate; Nessuna batteria incorporata. Viene collegato al PC attraverso la connessione LAN.
  • EDEV – assomiglia esattamente al prodotto retail ma di colore nero.

In alternativa, per lo sviluppo di homebrew su console “casalinghe” servirebbe prima un qualche tipo di exploit, e ci metterei la mano sul fuoco se magari Plutoo o Derrek riuscissero nell’impresa, potremo vederli quanto prima.

Articolo precedente[Scena PS Vita] Rilasciato ARK FAST v2.30
Articolo successivoSi chiama Petya il nuovo ransomware che ha mandato in ginocchio i sistemi informatici del governo ucraino
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.