Home News Il developer Plutoo è riuscito a dumpare i binari per i...

[Scena Switch] Il developer Plutoo è riuscito a dumpare i binari per i moduli del firmware del Nintendo Switch

92
0

La nuova console Nintendo sotto l’attacco degli hacker, è il developer Plutoo questa volta ad avere la meglio ed essere riuscito a dumpare i binari per i moduli del firmware.

Il noto hacker ha condiviso una prima immagine con tutti i più noti collaboratori, e scambiando alcune battute con i propri follower su twitter ci porta a conoscenza del sistema operativo montato su Switch e che pare condivida lo stesso nome utilizzato sulla console portatile 3DS, Horizon.

I moduli includono il dumping delle librerie che gestiscono le porte USB, la WLAN, l’audio, e tutto il resto, aiutandoci a comprendere meglio il funzionamento interno del sistema.

Un primo approccio per la ricerca di nuove vulnerabilità e un possibile sviluppo di librerie SDK open-source per la realizzazione di possibili homebrew.

 

Articolo precedenteDisponibile il codice sorgente di PS4 API Payload Server
Articolo successivo[Scena PS Vita] Rilasciato ARK FAST v2.30
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.