Home News Rilasciato Wii DS ROM Sender v3.0

Rilasciato Wii DS ROM Sender v3.0

334
0

Il developer Fix94 in questi ultimi giorni ha lavorato su di un nuovo tipo di hack sfruttando l’exploit HaxxStation su Wii e vWii, l’exploit in un primo momento è stato utilizzato su console Nintendo DS permettendoci di eseguire homebrew attraverso alcune demo.

La funzione su Wii (e vWii) prende il nome di “Download Play”, e ci permette di inviare delle Demo di ROM del DS, una caratteristica poco sfruttata e quasi dimenticata.

Utilizzando questo strumento avremo modo di inviare ROM NDS (ed emulare giochi per NES, Game Boy e Game Boy Color) da una Wii a un DS utilizzando la funzione sopra citata “Download Play”.

Ricordatevi pero che se il Nintendo DS non è stato patchato con FlashMe e non si è fatto uso di HaxxStation si potranno inviare solo le demo ufficiali delle Rom.

Per utilizzare HaxxStation, dovrete ottenere la versione statunitense di “DS Download Station – Volume 1”, dopo di ché rinominate il file in “haxxstation.nds” e posizionatela all’interno della scheda SD.

Tutto quello che dovrete fare ora è inserire i file .nds/.srl/.nes/.gb/.gbc in una nuova cartella rinominata “srl” all’interno della scheda SD, scaricare la versione più recente di Wii DS ROM Sender ed eseguirla attraverso il canale homebrew.

Ora selezionate il file che intendete caricare, questo verrà scaricato direttamente sul Nintendo DS pronto per essere eseguito. Se vi capita di avere delle difficoltà nel recuperare il file inviato, provate a cambiare il tempo di ritardo in un valore superiore.

Si noti che i file .nes vengono emulati utilizzando l’emulatore nesDS e i file .gb/.gbc invece vengono eseguiti utilizzando l’emulatore GameYob.

Changelog

  • Ora è possibile eseguire Rom NDS non firmati (eseguiti solo se il DS ha installato FlashMe). v1.1
  • Pulizia nel codice. v1.1
  • Ora con supporto HaxxStation. v2.0
  • Aggiunta l’opzione per modificare i tempi di ritardo (richiesto solo quando si riscontrano dei problemi). v2.1
  • Aggiunta compressione LZO quando si utilizza HaxxStation per rendere più veloce la trasmissione. v3.0
  • Aggiunto programma di inizializzazione stampa per correggere facilmente eventuali problemi. v3.0
  • Aggiunti emulatori GameYob e nesDS con ROM dummy in modo da poter inviare direttamente su .nes/.gb/.gbc. v3.0

Questa applicazione utilizza e include:

Download: Wii DS ROM Sender v3.0

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.