Home News Rilasciato plugin USBmc

[Scena PS Vita] Rilasciato plugin USBmc

90
2

I due talentuosi developer TheFlow e Yifan Lu hanno rilasciato un nuovo plugin taihen capace di montare un dispositivo USB al boot, funzione che era possibile solo attraverso una combinazione di tasti in VitaShell.

Purtroppo il plugin funziona solo per chi ha installato la beta di HENkaku Ensō, per tutti gli altri bisogna pazientare il 29 Luglio, data scelta dal team per la pubblicazione della release stabile.

Il plugin standalone se caricato all’avvio (e prima di SceShell), permette di montare automaticamente la memoria USB come ux0 invece che la memory card o la memoria interna.

Installazione

  • Utilizzando HENkaku Ensō, eseguite VitaShell per montare l’unità USB come ux0. Questo copierà i file richiesti sull’unità USB. Smontate ux0 dopo aver terminato di copiare tutti i file.
  • Ora spostate ux0:tai/config.txt dalla scheda di memoria originale in ur0:tai/config.txt solo se sono state apportate delle modifiche, in caso contrario eliminate il file ux0:tai/config.txt.
  • Se si dispone di un modello PSTV o LCD, è necessario eliminare anche il file config.txt dalla memoria interna, è possibile montare imc0 da VitaShell ed eliminare imc0:tai/config.txt se esiste.
  • Infine, per installare il plugin, copiare il file usbmc.skprx nella directory ur0:tai/ e aggiungete il percorso in ur0:tai/usbmc.skprx sotto *KERNEL.
  • Da ora in poi dovrete utilizzare sempre questo file per installare i plugin.

Tutti i crediti vanno a TheFlow (aka Total_No0b) per lo sviluppo di questo nuovo plugin.

Download: Plugin USBmc

[Scena PS Vita] Rilasciato plugin USBmc ultima modifica: 2017-06-18T11:43:45+02:00 da Francesco Lanzillotta
Articolo precedenteOpenLara disponibile ora su retroArch
Articolo successivoOra tutti potranno scegliere se installare o meno HENkaku Ensō
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.