[Speciale E3 2017] Annunciata la retrocompatibilità dei titoli Xbox su Xbox One

Xbox One sarà in grado di eseguire i giochi della prima Xbox, l’annuncio durante la conferenza Microsoft, si allunga ancora di più la lista dei titoli retrocompatibili.

Malgrado le dicerie degli ultimi giorni che davano per poco utilizzata la retrocompatibilità, il supporto per i giochi della prima Xbox è stata accolta da un grande applauso dal pubblico presente in sala, la caratteristica si renderà disponibile nel corso dell’anno, andando ad affiancare i classici titoli della Xbox 360.

(Visited 139 times, 1 visits today)

2 commenti

  1. Questa si è un ottima notizia e scelta da parte di Microsoft!
    La retrocompatibilitá per molti di noi é importantissima e ovviamente non fa che “crescere” il catalogo giochi per chi non ha avuto la precedente console o ha perso alcuni titoli.
    Bisogna sapere che tipo di retrocompatibilitá offrira la console, se anche da/con i supporti fisici e non solo dal digital Store. Ps3 su questo é un passo avanti rispetto a tutte…

  2. Da come annunciata penso proprio che sia una retrocompatibilità sullo stile dei titoli 360, ovvero puoi scaricare il titolo gratuitamente possedendo il disco del gioco. Questo mi rende felicissimo perchè non esistendo un emulatore per l’xbox originale per portare nel 2017 la libreria dei titoli xbox, questa possibilità ci viene offerta direttamente da microsoft. Mi stuzzica anche il fatto che probabilmente i titoli della xbox saranno giocabili tramite remote play così come i titoli 360 così da poterci giocare comodamente a letto con un tablettino windows per le serate invernali un po’ nostalgiche 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *