[Scena 3DS] Rilasciato GodMode9 v1.2.1

Arriva un nuovo aggiornamento pieno di correzioni importanti per GodMode9 Explorer, l’applicazione homebrew sviluppata dal developer d0k3 ci offre un accesso completo ai file contenuti all’interno della console portatile Nintendo.

L’applicazione ci permette di copiare, cancellare e rinominare file e cartelle all’interno della scheda SD o nelle partizioni FAT dalla SysNAND e EmuNAND.

Guida rapida

Queste rapide istruzioni sono valide per chiunque abbia installato un entry point ARM9LoaderHax o SigHax con Custom Firmware Luma3DS (Luma3DS impostato con percorsi standard), ecco come configurarlo rapidamente:

  • [Solo A9LH] Rinominare GodMode9.bin (dall’archivio di rilascio) in X_GodMode9.bin (cambiare con un tasto a scelta) e caricarla nella directory sd:/luma/payloads/
  • [Solo SigHax] Rinominare GodMode9.firm (dall’archivio di rilascio) in X_GodMode9.firm (cambiare con un tasto a scelta) e caricarla nella directory sd:/luma/payloads/
  • Procuratevi in qualche modo i file aeskeydb.bin, seeddb.bin e encTitlekeys.bin (non chiedetemi dove e come), e caricateli nella directory sd:/ oppure sd:/files9 (facoltativo ma consigliato per una piena funzionalità).
  • Alcune informazioni utili: Se vi chiedete come effettuare un backup di tipo NAND, premete il tasto HOME ed entrate all’interno del menu dal titolo More.... Si può anche eseguire il backup della NAND tramite la semplice copia del file nand.bin / nand_min.bin in S:/.

Ora potrete eseguire GodMode9 tenendo premuto il pulsante X (o qualsiasi altro tasto scelto in precedenza) in fase di avvio.

Changelog

  • Ridotta la dimensione RAM a 64 MB nell’unità disco del New 3DS (solo sighax, a causa dell’estensione FCRAM disattivata).
  • Supporto completo per NCSD personalizzati (ancora sperimentale).
  • Aggiunto il supporto per i prossimi rilasci di boot9strap e Luma 3DS (grazie @TuxSH).
  • OTP ora viene decriptato tramite GM9 – cercare M:/otp_dec.mem.
  • Il backup essenziale ora contiene l’otp invece del solo hash dell’opt.
  • Supporto per l’installazione di EmuNAND di tipo GW.
  • La solita soluzione di miglioramenti minori e bugfix.

L’unità di memoria dell’ultima versione aveva un bug quando si eseguiva da boot9strap su New 3DS, dove i file sull’unità risultavano danneggiati se scritti in una certa porzione di memoria.

Per quanto riguarda i file NCSD personalizzati – @ApacheThunder ci ha mostrato che è possibile, e ora gli NCSD personalizzati sono anche completamente compatibili con GM9.

Cercate di non sperimentare con questi file se non si sa cosa si stia facendo. Provare ad eseguire le operazioni su EmuNAND prima. Inoltre, prendere atto che GM9 può aiutare solo nella ripartizione, avrete bisogno anche di altri strumenti.

Maggiori informazioni per l’utilizzo dell’applicazione possono essere trovate all’interno della repository ufficiale.

Download: GodMode9 v1.2.1

Download: Source code GodMode9 v1.2.1

(Visited 95 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *