Home Nintendo New Nintendo 3DS Presto potremmo sbrikkare tutti i 3DS attraverso una Flashcard DS ed...

[Scena 3DS] Presto potremmo sbrikkare tutti i 3DS attraverso una Flashcard DS ed un magnete

494
0

Un semplice magnete potrebbe permetterci di sbrikkare tutti i nostri 3DS, e su qualsiasi firmware, niente più panico o paura di danneggiare irrimediabilmente il sistema.

Lo sviluppo di questa tecnica ci arriva direttamente da due talentuosi developer, SciresM e Normmatt, anche se sostanzialmente stiamo andando a sfruttare una modalità di avvio nascosta e scovata solo dopo un’attenta ricerca all’interno del BootRom.

Basta utilizzare un normale magnete da frigorifero a bassa resistenza per far scorrere il sensore magnetico facendo credere alla console di averla chiusa a libro, e premere contemporaneamente la combinazione di tasti  +  +  + , per permettere l’esecuzione di applicazioni dalla flashcard.

Mettete da parte il saldatore, non sarete più costretti a smontare la console portatile, certo si tratta ancora di un primo POC e funziona solo su di una cartuccia, questo è uno dei motivi che ha spinto i due developer ad attendere, cercando di aggiungere la compatibilità a più flashcard possibili.