[Scena 3DS] Rilasciato GodMode9 v1.1.8

Arriva un nuovo importante aggiornamento per GodMode9 Explorer, l’applicazione homebrew sviluppata dal developer d0k3 ci offre un accesso completo ai file contenuti all’interno della console portatile Nintendo.

L’applicazione ci permette di copiare, cancellare e rinominare file e cartelle all’interno della scheda SD o nelle partizioni FAT dalla SysNAND e EmuNAND.

Guida rapida

Queste rapide istruzioni sono valide per chiunque abbia installato un entry point ARM9LoaderHax o SigHax con Custom Firmware Luma3DS (Luma3DS impostato con percorsi standard), ecco come configurarlo rapidamente:

  • [Solo A9LH] Rinominare GodMode9.bin (dall’archivio di rilascio) in X_GodMode9.bin (cambiare con un tasto a scelta) e caricarla nella directory sd:/luma/payloads/
  • [Solo SigHax] Rinominare GodMode9.firm (dall’archivio di rilascio) in X_GodMode9.firm (cambiare con un tasto a scelta) e caricarla nella directory sd:/luma/payloads/
  • Procuratevi in qualche modo i file aeskeydb.bin, seeddb.bin e encTitlekeys.bin (non chiedetemi dove e come), e caricateli nella directory sd:/ oppure sd:/files9 (facoltativo ma consigliato per una piena funzionalità).
  • Alcune informazioni utili: Se vi chiedete come effettuare un backup di tipo NAND, premete il tasto HOME ed entrate all’interno del menu dal titolo More.... Si può anche eseguire il backup della NAND tramite la semplice copia del file nand.bin / nand_min.bin in S:/.

Ora potrete eseguire GodMode9 tenendo premuto il pulsante X (o qualsiasi altro tasto scelto in precedenza) in fase di avvio.

Changelog

  • Supporto entrypoint FIRM, utilizzare GodMode9.firm (chainload via Luma 3DS, grazie a @TuxSH & @AuroraWright).
  • Abilità l’eseguire del dump boot9, boot11 e OTP (funziona solo tramite Boot9Strap, grazie @SciresM).
  • Nuova ricerca per i titoli installati, basta usare R + A all’interno della directory del titolo (1:/title, 2:/title, A:/title, ….).
  • Nuovo dumper CXI (utilizzare il pulsante A sul file TMD).
  • Include una nuova funzione per rinominare i giochi (permette di rinominare i file NCCH, NCSD, CIA e NDS).
  • Migliorata la modalità topdown resa ora standard.
  • Vari piccoli miglioramenti e correzioni.

A partire da questa versione, ora saremo in grado di eseguire il dump della bootrom direttamente propria home (solo sui sistemi sighaxed).

La nuova ricerca dei titoli installati funziona in modo simile a FBI, nel senso che viene visualizzata una lista dei titoli installati nel sistema, e si può scegliere di scaricare file CXI o costruire i propri file CIA.

Maggiori informazioni per l’utilizzo dell’applicazione possono essere trovate all’interno della repository ufficiale.

Download: GodMode9 v1.1.8

Download: Source code GodMode9 v1.1.8

(Visited 96 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *