Il developer qwertyoruiop continua lo sviluppo sul firmware 4.5x della Playstation 4 [aggiornato x2 – eseguito l’exploit nel kernel sul firmware 4.55]

Il developer e hacker italiano Luca Todesco torna con un nuovo interessantissimo tweet, una piccola frase che potrebbe significare più di quanto trapelato fino ad oggi, “just pwned PS4 4.5x”.

Ormai ci siamo, stando alle parole del famoso hacker del melafonino, il firmware 4.5x ne esce con un’amara sconfitta (pwned~owned che sta appunto per sconfitta).

Ora non ci resta che aspettare gli sviluppi di questo nuovo exploit, e intanto Luca continua a ricevere commenti e domande sulla sua bacheca anche relative ad un suo possibile ritorno sulla scena iOS.

[Aggiornata x1]

La prova del nove che tutti stavamo aspettando, ecco il tweet di Luca che dimostra l’esecuzione del kernel exploit sul firmware 4.5x della Playstation 4.

[Aggiornata x2]

Un nuovo tweet condiviso da Luca ci conferma la vulnerabilità del firmware 4.55 su entrambi i sistemi, webKit RCE (Remote Code Execution) e kernel LPE (Local Privilege Escalation).

(Visited 805 times, 1 visits today)

12 commenti

      1. Rilasciano,rilasciano…Puoi dormire sonni tranquilli 😉 seguo la scena dell’hacking dal primissimo 3.41 e ti posso assicurare che nessun hacker farebbe alzerebbe tutto sto polverone solo per avere un po’ di applausi e far vedere quanto è bravo. Entro l’estate,massimo quest’anno,avremmo già qualcosa tra le mani anche noi. E per qualcosa tra le mani non intendo la minchia eh!!

        1. Scommettiamo? ^_^

          Ti devo ricordare che Sir.Qwertyuiop non ha rilasciato il kernel exploit fino al 4.50, nonostante fosse già belli e pronto su fa 4.06?

          Dai dai…niente prese in giro…

        2. Hai centrato il punto ma al contrario.
          Gli applausi e la fama è proprio quello che si cerca, ma la stessa fama e gli stessi applausi verranno ricordati come una cosa negativa. Verrà ricordato come colui che ha incentivato la pirateria e la stessa pirateria è contraria a qualsiasi forma di hacking. Ti rendi conto di quanti soldi per cause e avvocati si dovrebbero spendere ? Ti rendi conto che si va in galera, vero?
          Questi cercano solo fama per farsi conoscere e basta!!!!

  1. Non ha detto che rilascia. Secondo alcune fonti lui ha detto che rilascerà qualcosa solo quando qualcun altro scopre qualcosa e lo pubblica. Lui a quanto capito (correggetemi se sbaglio) non ha intenzione di pubblicare nulla

    1. iarà che finesse, comunque Custom Firmware non credo, ma una possibile mod si, esistono tantissimi modi per eseguire backup su di una console (come anche su Playstation 3, vedi ad esempio la condivisione degli account o i dispositivi ODE)

  2. sarei felicemente smentito se finalmente qualcuno avesse il coraggio di far uscire una maniera di far partire i giochi non firmati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *