[Scena PS3] Rilasciato TrueAncestor Backup Retailer v2.20

Il developer jjkkyu ha rilasciato un nuovo piccolo aggiornamento per l’applicazione TrueAncestor Backup Retailer, lo strumento ci facilità l’iniezione dei backup all’interno della nostra console con firmware originale.

trueancestor1

L’aggiornamento aggiunge una nuova funzione per la conversione dei backup e migliora la compatibilità con i backup di gioco.

Caratteristiche

  • Possibilità di aggiungere file per il backup con e senza l’utilizzo di IDPS.
  • Rilevamento automatico per l’userid.
  • Generazione automatica di file edat per lo sblocco dei giochi legalmente acquistati, principalmente di tipo C00.
  • Auto-ricostruzione del database dopo il ripristino del backup.
  • Facile gestione dei backup e aggiunte dei contenuti.
  • Supporto per cartelle di gioco, inserimento di file edat e di temi.

Mini guida

  • Caricare il backup del gioco all’interno della cartella GAMES (avviate l’eseguibile per estrarre tutte le directory prima), ad esempio BLUS31156_GTA_V (prestate attenzione, il nome della cartella non deve contenere spazi o caratteri speciali, come @ # $ ^ & e *).
  • Scaricate tutte le patch e gli aggiornamenti per quel gioco, penso che basterebbe anche solo il primo aggiornamento per non appesantire troppo il backup, tutti gli altri potrete scaricarli dalla console una volta collegata in rete.
  • Rinominate la cartella contenente la patch nel Title ID del gioco (ad esempio BLUS31156) e caricatela nella stessa directory del gioco.
  • Avviate l’eseguibile retailer.exe e premete in sequenza: 8 (Add Game Backup) e 1 (Select Backup Folder).
  • Ritornate al menu e premete il tasto N (Inject to a New Backup), attendete dunque la fine del processo.
  • Potrete recuperare il backup all’interno della directory output.
  • Ora non vi resta che ripristinarlo all’interno della console.

Mini Guida con IDPS

  • Caricare il proprio file idps.bin nella cartella idps.
  • Premere in sequenza il tasto 1 (Select Backup Folder) per selezionare la cartella contenente il backup, il tasto 3 (Add Game Folder) e infine il tasto 8 (Add Game Backup) per iniettare i contenuti all’interno del backup di sistema, volendo sarebbe possibile aggiungere prima anche file Edat, Temi, Avatar e PKG.
  • Premere P (Inject Section) e Y per selezionare la modalità protetta (se il file idps.bin non corrisponde non permette di passare in modalità protetta).
  • Premere il tasto S (Inject to Selected Backup) e pazientare la fine del processo.
  • Potrete recuperare il backup all’interno della directory output.
  • Ora non vi resta che ripristinarlo all’interno della console.

Changelog v1.35 (non pubblica)

  • Aggiunta una pausa in tutte le liste di contenuti da iniettare.
  • Aggiunta opzione per iniezione diretta.
  • Aggiunta opzione per consentire il debug PKG.
  • Consenti di far partire l’iniezione quando non viene aggiunto nulla.

Changelog v1.40

  • Fixato un bug nell’auto-generazione dei file edat all’interno dei PKG.
  • Aggiunto rilevamento della LicenseID nell’operazione da file PKG.
  • Aggiunto LicenseID.txt nella cartella tool.
  • Aggiornate le istruzioni.

Changelog v1.45

  • Sostituito il metodo di rilevamento della userid.
  • Aggiunta una nuova opzione per la ricostruzione del database.
  • Istruzioni per l’aggiornamento.

Changelog v1.50

  • Fixato un bug per l’auto-generazione dei file EDAT per i PKG, ora funziona davvero.
  • Sostituito LicenseID.txt in lics_cid.txt e aggiornato il suo contenuto.

Changelog v1.60

  • Ora il nuovo licenseID dal file PKG viene aggiunto automaticamente in lics_cid.txt.
  • Rimosso il rilevamento del LicenseID nell’operazione del file PKG.

Changelog v1.8b Injector

  • Aggiunto supporto per l’iniezione dei backup.
  • Inietta automaticamente la patch per il backup del gioco.
  • Aggiunte istruzioni per la compatibilità con firmware originale.

Changelog BACKUP Retailer v2.00

  • Aggiunto supporto injection per iniettare i backup e condividerli senza perdere qualsiasi informazione privata.
  • Creazione e fix automatico per il file LIC.DAT del Backup di gioco.
  • Corretto un bug nella conversione del backup di gioco.
  • Corretto un bug nell’iniezione dei file PKG.
  • Aggiornate le istruzioni.
  • Aggiornamento minore v2.01 NEW!!

Changelog v2.10

  • Aggiunta una nuova voce per cambiare modalità, i contenuti ora possono essere iniettati attraverso la sezione protetta (richiede l’utilizzo del file idps.bin).
  • Rimossa funzione Direct Injection (tasto D).
  • Aggiunta opzione per estrarre i backup (tasto X).
  • Fixato un bug nel riconoscimento dell’userid.
  • Aggiornate le istruzioni.

Changelog v2.15

  • Migliorata la rilevazione dell’User ID.

Changelog v2.20

  • Migliorata la compatibilità con la conversione dei backup di gioco.
  • Aggiunta la funzione per la conversione dei backup di gioco, è possibile ottenere il backup del gioco convertito dalla cartella ‘converted’ ora.
  • Riorganizzato il menu principale.

Nota: Seguite bene le istruzioni (in lingua inglese ma facilmente comprensibili) aggiunte nell’applicazione per un corretto utilizzo.

Download: TrueAncestor BACKUP Retailer v2.20

Mirror1: TrueAncestor BACKUP Retailer v2.20

(Visited 779 times, 1 visits today)

14 commenti

  1. Ciao Salvatore, ma se io avessi già una Ps3 con CFW e volessi iniettare alcuni backup su una Ps3 con OFW 4.81, quale sarebbe la procedura più veloce (ma anche sicura) da usare??
    Ho letto che questo metodo conviene solo a chi non ha la Ps3 con CFW.. Quali altri metodi ci sono??
    Grazie, a presto!

      1. Grazie della risposta Francesco. Ma siamo sicuri che il metodo che mi hai linkato sia più veloce? Mi sembrerebbe di dover fare più passaggi..

        1. I passaggi sono semplici, e comunque sono gli stessi che esegue l’applicazione che risulta un po’ più complessa nel suo insieme

        2. C’è pure un tool automatico si chiama CFW to OFW v1.2 con interfaccia grafica che fa tutto il lavoro….probabilmente Francesco l’avrà linkato in qualche su altro post.

    1. Ciao, m’inserisco nella discussione perché se provi a convertire destiny e ci riesci fammi sapere.
      Io ci ho provato in tantissimi modi , ma non ci sono riuscito! Francesco, sempre disponibile,
      mi ha provato a suggerire delle cose, ma senza riuscire a farlo funzionare.
      La cosa strana che lo stesso gioco su un disco esterno in formato iso l’ho sempre usato senza alcun problema, ma la conversione non ne vuole sapere. Siccome ho cercato in giro e tra la lista dei giochi non ho mai visto destiny suppongo che questo sia uno dei pochi che non si riesce a trasformare in digitale. Lieto di essere smentito da qualcuno!

  2. Ciao, do un piccolo aggiornamento :)..dico sembra perchè devo ancora collegarmi alla psn per essere sicuro al 100%, ma rispetto a prima ora il gioco destiny parte e mi dice che è stata trovata una versione (l’ultima 1.24) e che dovrei aggiornare…nei precedenti tentativi falliti cliccavo su annulla e avevo schermata nera e dovevo forzatamente spegnere la ps3 .Ora invece mi appare la schermata per giocare :)…..Praticamente ho usato il tool automatico, ma usando un altro destiny già in formato cartella 🙂
    Domanda Francesco : Siccome ho trasferito sulla cfw sia la cartella in digitale sia un suo aggiornamento come da guida, posso sin d’ora trasferirlo alla console con ofw senza fare un’ulteriore aggiornamento? (Perchè se parte l’aggiornamento mi scarica un bel pò di roba!)

    1. Puoi trasferirlo anche con un solo aggiornamento, tutti gli altri poi potrai scaricarli dalla PS3 con firmware originale

      1. Confermo che ci sono riuscito! 🙂 Nel senso che in formato digitale sul cfw funziona quindi penso che funzionerà sulla ofw :).. Solo un paio di domande, che tu sappia la prima volta che si lancia è normale che chieda di accettare un accordo di licenza limitata? …se non ricordo male (o forse si) nella versione iso, che ho, non me lo chiese o semplicemente ricordo male….penso sia normale….tu che dici? .Un’altra cosa che ho notato è: subito dopo che accetto la licenza mi ha scaricato quasi 6gb di roba di contenuto gioco e sono andato vedere che sul file system ha creato una nuova cartella chiamata hdd1 (come se avesse di fatto un altro hard disk) . Allora ti chiedo se ora trasferisco da cfw ad ofw chiaramente mi trasferirà pure questo hdd1? Forse era meglio evitare di andare avanti e andare direttamente a trasferire il gioco con il solo aggiornamento e far fare tutto il resto (patch, accettazione licenza, contenuti gioco) sulla ofw? Grazie

        1. Tutti i file presenti su custom firmware saranno presenti su firmware originale, compresi aggiornamenti di gioco, applicazioni, foto e filmati

  3. Salve possiedo una ps3 con l’ultimo ofw…. questo metodo è utilizzabile per poter mettere i giochi al suo interno senza modificare la ps3? Se si, una guida su come metterli dentro la ps3 c’è?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *