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[Scena PS Vita] Rilasciato 6.61 Adrenaline-2

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Il developer TheFlow in occasione del decimo anniversario dalla nascita del primo Custom Firmware su PSP ha rilasciato una nuova revisione di Adrenaline, l’applicazione homebrew che ci permette di modificare l’emulazione della PSP ufficiale (PSPEMU) si aggiorna affrontando alcune questioni importanti.

In tanti speravano nel supporto nativo dei titoli PSX, una caratteristica che pare difficile da implementare al momento, tuttavia l’aggiornamento affronta alcune correzioni importanti.

Con il rilascio dell’exploit taiHEN, Adrenaline ha potuto contare sulla possibilità di poter iniettare del codice personalizzato all’interno di IPL, permettendoci di avviare codice non firmato al momento del boot.

Caratteristiche

  • XMB in stile PSP.
  • Supporto per le immagini ISO/CSO .
  • Supporto homebrew.
  • Supporto plugin.
  • Supporto per VSHMenu, menu di recupero.
  • ..e molto altro.

Changelog v2

  • Aggiunto 64 MB di RAM in supporto per l’esecuzione degli homebrew.
  • Aggiunta la possibilità di utilizzare la partizione ‘ur0’ come Memory Stick.
  • Aggiunto filtro AA avanzato (disabilita ‘Smooth Graphics’ per quel filtro).
  • Aggiunta la possibilità di cambiare la grafica smooth (GPU internal bilinear filter).
  • Aggiunta la possibilità di cambiare la dimensione dello schermo (2.0x, 1.75x, 1.5x, 1.25x, 1.0x).
  • Corretto un bug sonoro in ‘MotorStorm’ e altri giochi.
  • Corretto un bug dove ‘ms0:/MUSIC’ e ‘ms0:/PICTURE’ non venivano trovate nella XMB.
  • Corretto un bug dove la modifica delle opzioni nel menu delle impostazioni non avevano alcun effetto.

Differenze con TN-V

  • Possibilità di poter catturare screenshot alla pressione dei pulsanti in_ps4_psbuttonbut_start.
  • Possibilità di poter utilizzare il tasto in_ps4_psbutton come tasto HOME.
  • Possibilità di utilizzare un filtro personalizzato per la grafica.
  • Nessuna limitazione del file system utilizzando MSFS personalizzati.

Installazione

  • Eseguite l’installazione di un gioco PSP sulla Playstation Vita, potrete fare uso anche di una semplice demo (la compatibilità per i giochi PS1 come bolla verrà aggiunto in futuro).
  • Spegnete la Playstation Vita e visitate la pagina http://beta.henkaku.xyz.
  • Avviate molecularShell, premete but_start e impostate ‘Enable unsafe homebrews’ su ‘On’.
  • Riavviare la Playstation Vita e installate VitaShell da molecularShell (https://github.com/TheOfficialFloW/VitaShell/releases).
  • Da VitaShell avviate il server FTP premendo select1 e dal Client Filezilla copiate la cartella ‘adrenaline’ dall’archivio e incollatelo nella directory ‘ux0:pspemu /’.
  • Scaricate il file EBOOT.PBP 6.61 (per 1000/2000/3000) dal server di Sony (google), rinominatelo in 661.PBP e caricatelo nella directory ‘ux0:pspemu/adrenaline/’.

Ora copiate il file di configurazione ‘ux0:tai/config.txt’ sul PC e aggiungete le seguenti righe:

*KERNEL
ux0:pspemu/adrenaline/adrenaline.skprx

*TITLEID
vs0:sys/external/libpgf.suprx
ux0:pspemu/adrenaline/adrenaline.suprx

Esempio di configurazione del file config.txt:

# Dovrete riavviare la Playstation Vita affinché le modifiche abbiano luogo.
*KERNEL
ux0:pspemu/adrenaline/adrenaline.skprx
*main
# main è un TitleID speciale per SceShell
ux0:app/MLCL00001/henkaku.suprx
*NPXS10015
# Questo si rende necessario per modificare la stringa della versione
ux0:app/MLCL00001/henkaku.suprx
*TITLEID
vs0:sys/external/libpgf.suprx
ux0:pspemu/adrenaline/adrenaline.suprx

[stextbox id=”info”]Nota: Sostituite TITLEID con il titleid del gioco PSP (Il nome della cartella in cui si trova il file EBOOT.PBP).[/stextbox]

  • Riavviate il dispositivo e rivisitate la pagina http://beta.henkaku.xyz.
  • Eseguite il gioco aggiunto nel file config.txt.
  • Seguite le istruzioni sullo schermo.

Come utilizzare il menu Adrenaline

  • Tenete premuto il tasto in_ps4_psbutton fino a visualizzare il ‘Quick menu’ e scegliete ‘Settings’.
  • Questo pulsante non andrà ad aprire il menu ufficiale delle impostazioni PSP, ma darà accesso al menu Adrenaline (il menu delle impostazioni ufficiali sarà invece accessibile dal menu Adrenaline).
  • Come già specificato, il tasto in_ps4_psbutton sarà utilizzato come tasto HOME, premendolo non vi permetterà di tornare alla
    LiveArea. L’unico modo per uscire dall’emulatore della PSP è cliccando sull’opzione ‘Exit PspEmu Application’.

adrenalinemenu

Controlli

  • icon007 e ButtonIcon-Wii_U-R – Passa tra le diverse schede Main, States, Settings, About.
  • 23px-Tex_cp_cursor_up e23px-Tex_cp_cursor_down– per spostarsi sulle diverse voci.
  • ics o 23px-Tex_cp_cursor_left e 23px-Tex_cp_cursor_right – Per modificare le diverse opzioni.
  • but_start o cerchio per chiudere il menu.

Filtri grafici

In questo momento si rendono disponibili quattro diversi opzioni grafiche:

  • Official: Se viene selezionata questa opzione, verrà utilizzato il filtro ufficiale (quello scelto nelle impostazioni ufficiali).
  • Bilinear GPU: Il filtro applicato dalla GPU ha un aspetto un po’ più agevole rispetto al filtro bilineare ufficiale.
  • Sharp bilinear: Questo filtro è un miglioramento del filtro bilineare in cui vengono aggiunte linee di scansione per dare un aspetto più nitido.
  • LCD3x: Questo filtro porta la scansione delle linee orizzontali e verticali andando a scurire lo schermo.

adrenaline

Patch levetta analogica destra

Per utilizzare l’analogico destro su giochi come GTA: Liberty City Stories e GTA: Vice City Stories scaricate ed implementate il plugin Camera Patch Light.

Download: Adrenaline v2

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