Il Playstation Blog Americano ha annunciato l’intenzione da parte della società Sony di espandere il catalogo su Playstation Now, il servizio di streaming Cloud ci permetterà di giocare titoli della Playstation 4 attraverso una connessione ad internet attiva.
Playstation Now intanto si prepara ad abbandonare alcune piattaforme, e già dal primo Aprile non sarà più accessibile dai televisori Sony Bravia (per i modelli 2016-2017).
Dal 15 Agosto invece il servizio terminerà anche su Playstation 3, Playstation Vita e Playstation TV. Playstation Now da allora sarà accessibile solo da Playstation 4 e da PC.
In Italia il servizio non è ancora disponibile, sebbene Playstation Now sia sbarcato in Europa da due anni (solo nel Regno Unito al momento), l’abbonamento risulta ancora assai caro, si parla di 19,99 dollari per un mese e 44,99 dollari a trimestre.
Alcuni utenti Italiani (e smanettoni) hanno avuto modo di provarlo attraverso la fibra, scaricando il client dai server UK utilizzando una connessione VPN gratuita.
Il test privato con i titoli della Playstation 4 si terrà nelle prossime settimane, gli utenti abbonati al servizio verranno scelti dalla stessa società, e l’invito verrà inviato tramite e-mail.