Trapela in rete il changelog ufficiale del firmware 4.50 per la Playstation 4 attualmente in beta testing, la lunga lista contiene anche caratteristiche non documentate dal Playstation Blog.
L’aggiornamento che prende il nome di Sasuke in riferimento al famoso ninja immaginario introdurrà molte delle caratteristiche richieste a gran voce dagli utenti, come il supporto per gli hard disk esterni e la possibilità di impostare delle immagini come sfondo della dashboard.
Caratteristiche principali della versione di aggiornamento 4.50 beta
- Ora è possibile utilizzare un dispositivo di memorizzazione USB per installare applicazioni o spostare le applicazioni dalla memoria di sistema della PS4. Selezionate (Impostazioni)> [Dispositivi]> [Dispositivi di archiviazione USB], selezionare il dispositivo di archiviazione USB collegato e poi formattarlo per l’uso.
- Disco rigido esterno.
- USB 3.0 o versione successiva.
- Minimo 250 GB, massima capacità di 8 TB.
Altre caratteristiche della versione 4.50 beta
- Come un genitore o tutore, ora è possibile creare facilmente un sub-account per i vostri figli quando si crea l’account principale.
- Ora è possibile caricare o scaricare i dati salvati direttamente dalla schermata iniziale. Premere il pulsante Opzioni e poi selezionare [Carica/Scarica i dati salvati].
- Ora avete la possibilità di condividere le immagini su PlayStation Network. Quando si condivide, è anche possibile regolare le impostazioni sulla privacy.
- Ora è possibile modificare il colore della schermata del profilo per abbinare l’immagine di copertina. Sullo schermo del profilo, selezionare (Opzioni)> [Cambia Copertina]> [Cambia Colore sfondo].
- Nel riportare i contenuti non appropriati, ora è possibile visualizzare in anteprima il rapporto prima di inviarlo.
- La qualità Cinematic delle immagini in modalità VR su PlayStation è stata migliorata.
Nessun accenno sulla tanto chiacchierata modalità boost, ci viene da pensare che il changelog possa riguardare solo la Playstation 4 o che probabilmente si tratta di una primissima beta release.