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[Scena PS Vita] Rilasciato Project Void v0.0.1

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Il primo progetto 3D prende piede su Playstation Vita sotto forma di Project Void, lo sparatutto ambientato nello spazio è il primo progetto crossplatform Vita/PC (d3d11) codificato attraverso l’SDK ufficiale Sony.

A realizzarlo il talentuoso developer Akabane87, in Project Void i giocatori avranno la possibilità di costruire la propria navicella spaziale utilizzando moduli differenti, queste porteranno ad integrare abilità uniche che andranno ad influenzare il comportamento della nave.

Il gioco si concentra maggiormente sulla battaglia nello spazio, i moduli raccolti serviranno ad alimentare motori, cannoni e via dicendo, questo avrà un impatto sul movimento e sulla fisica del gioco.

Ogni modulo avrà anche una sua resistenza e di conseguenza potrebbe venire distrutto durante le battaglie, ma potranno anche essere riparate.

Caratteristiche

28/01/2017: v0.0.1 (versione pre alpha sviluppata per il concorso GekiHen). 

  • Questa versione è più simile ad una sandbox dove si può solo guidare la navicella dove bisogna sparare in un campo pieno di asteroidi. Questa prima versione include caratteristiche temporanee come ad esempio trascinare gli asteroidi che cadono con il touchscreen, attivare un menu di debug, e controlli WIP.
  • Il progetto è crossplatform Vita/PC(d3d11) codificato attraverso l’SDK ufficiale Sony.
  • Motore fisico (nativo su vita e fornito da Sony nel loro SDK).
  • Ottimizzato nebbia volumetrica usando FBM Perlin noise.
  • Geometria procedurale e texture degli asteroidi (le texture vengono precalcolate per tempo attraverso un caricamento più
  • veloce) utilizzando FBM Perlin noise.
  • Singolo shader di rendering leggeri per oggetti 3D.
  • Controlli modificabili con 2 preselezioni (dal menu di debug).
  • Opzioni di rendering modificabili (dal menu di debug).

Controlli

  •  – Sposta a destra, sinistra, su e giù.
  •  – Orienta la navicella spaziale.
  •  – Accelerazione.
  •  – Spara.
  •  – Mette il gioco in pausa e volendo si può anche spostare la camera.
  •  – Leva di frizione/nessun attrito (inerzia dello spazio).
  •  – Naviga attraverso il menu di Debug.
  •  – Mostra o nascondi la console di Debug.
  •  – Ripristina la scena.
  • Touch Screen frontale – Sposta qualsiasi oggetto fisico sulla scena (drag & drop).

Download: Project Void v0.0.1

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