Home News Cronaca Rilasciato PKSM v4.0.3

[Scena 3DS] Rilasciato PKSM v4.0.3

1619
0

Per gli appasionati di cheat e modifica dei salvataggi per quanto riguarda i giochi dei Pokemon, ecco un fantastico programmino che ci permetterà di editare, clonare, iniettare eventi e pokemon tutto dal Nintendo 3ds. PKSM è disponibile sia in formato .CIA sia in .3DSX ed è perfettamente compatibile TUTTI i giochi fisici/digitali rilasciati a partire da HGSS in poi.

Il developer italiano BernardoGiordano ha voluto condividere la sua ultima release di PKSM la 4.0.3 che porta anche la possibilità di utilizzare un server client apposito scritto in java per iniettare direttamente i file .pk7 o .pk6 creati con PKeHX.

La possibilità di questa applicazione non è solo quella di modificare e di clonare i pokemon in proprio possesso ma anche quella di avere una Pokemon Bank offline. Inoltre ci permette di iniettare tutti gli eventi Pokemon fino ad ora disponibili e di poter scegliere nel caso anche la regione dell’evento.

Changelog v4.0.3:

  • Aggiunto:injection attraverso il Wi-fi . A questo punto è possibile iniettare file .pk6 / .pk7 dal PC, che saranno accettati da un server in esecuzione in PKSM. È possibile scegliere tra 2 diversi client sul PC, a seconda della configurazione.
    • servepkx (java) : client java con una GUI, per gentile concessione off @Slownic .
    • servepkx (python) :client python a linea di comando. 
  • Server supporta la coda . Sono riuscito a iniettare l’intero Living Dex in un solo colpo. La velocità è spesso molto alta, ma a volte si dovrà attendere un paio di secondi tra 10 injection o giù di lì.
  • Aggiunto: Egg RNG seed. Lo si può vedere toccando la barra inferiore nel visualizzatore.
  • Risolto: un bug minore nel database di 6 Gen.
  • Risolto: Ora è possibile vedere il genere del Pokemon quando si controllano le informazioni del attraverso il pulsante di informazioni (quello viola).

Anche se la grafica e l’utilizzo è molto semplice ed intuitiva volevamo darvi qualche linea guida nell’utilizzo. Appena avviato avrete la possibilità di scegliere uno dei tanti giochi Pokemon rilasciati da HGSS fino a MOON e SUN.

Dopo aver scelto il gioco da voi utilizzato sarà caricato il vostro salvataggio (un automatico Backup del vostro slavataggio sarà salvato in /3ds/data/PKSM/backup/[GAME_DATE]/main) e vi ritroverete in un menu dove è possibile scegliere tra EVENTS, MANAGEMENT, OTHER

 

In EVENTS avremo la possibilità di poter iniettare gli eventi Pokemon.

In MANAGEMENT invece si aprirà un altro menu come da immagine dove sarà possibile scegliere se effettuare le modifiche ai Pokemon o clonarli, entrare nella nostra Pokemon Bank offline, Salvare tutte le modifiche effettuate o iniettare collezioni complete di eventi di vecchie generazioni (seconda o terza)

Invece per far funzionare il Client servepkx Java GUI  è molto semplice basta avviare il programma sul PC e avviare il server su PKSM premendo Y nella sezione EDITOR e successivamente inserire l’indirizzo ip del 3DS e il numero della porta (opzionale). Il numero predefinito della porta è: 9000. Successivamente basta selezionare il file .pk6/.pk7  e inviarlo. C’è anche un video guida rilasciato dal developer.

Un ottimo multi tool che siamo fieri di consigliare sopratutto perchè creato da un developer italiano, e in modo ottimo.

Download: PKSM v4.0.3 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.