Home Games Game mode presto disponibile su Xbox One e PC

Game mode presto disponibile su Xbox One e PC

45
0

Microsoft introduce la caratteristica Game mode in Windows 10, i giochi su PC ora avranno il turbo. Una prima traccia di questa nuova feature pare sia stata trovata all’interno di una preview nel mese di Dicembre (Insider Preview Build 15005), mentre oggi la troviamo direttamente integrata nel pannello Xbox App.

Anche in questo caso stiamo comunque parlando di una preview (15007) descritta da Microsoft come una modalità in grado di dare la priorità assoluta ai videogames, i processi di sistema saranno tutti indirizzati sul gioco come per la CPU, la GPU e la RAM.

Microsoft sta inoltre cercando di trovare un modo per permettere di riprodurre e trasmettere in streaming le proprie sessioni di gioco all’interno della Xbox App, questo grazie all’acquisizione di Beam lo scorso anno.

A differenza dei più comuni servizi di Streaming, Beam ci permetterà di interagire in modo diretto, dandoci la possibilità di influenzare in un certo modo il gameplay o di lasciare un voto sugli elementi utilizzando i pulsanti che vengono visualizzati di volta in volta durante il filmato.

La release ufficiale, che dovrebbe comprendere anche il nuovo design conosciuto come Project Neon verrà pubblicato il prossimo mese di Aprile.

Game mode presto disponibile su Xbox One e PC ultima modifica: 2017-01-14T18:54:10+01:00 da Francesco Lanzillotta
Articolo precedenteUfficializzate le caratteristiche della Nintendo Switch
Articolo successivo[Scena 3DS] Rilasciato emulatore Snes9x v0.71
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.