Home Homebrew Una semplice guida per la caratteristica Rebug che ci permette di utilizzare...

Una semplice guida per la caratteristica Rebug che ci permette di utilizzare salvataggi provenienti da qualsiasi Account

34

Su particolare richiesta da parte di un nostro lettore riportiamo la guida per l’utilizzo di una caratteristica strettamente legata al Custom Firmware Rebug, stiamo parlando della funzione ‘Fake Save Data Owner’ che ci permette di utilizzare i salvataggi provenienti da qualsiasi account.

Capita spesso che una console con Custom Firmware venga bannata, da qui nasce la necessita di creare un nuovo account per poter accedere al Playstation Network, purtroppo pero i salvataggi sul nuovo account non vengono rilevati.

Possiamo percorrere due strade, cercare di resignare il salvataggio con strumenti del tipo ‘Bruteforce Save Data’ oppure utilizzare la caratteristica Debug del Custom Firmware Rebug che prende il nome di ‘Fake Save Data Owner’.

Requisiti

  • Custom Firmware Rebug.
  • Client FTP Filezilla.

Guida

  • Installate il Custom Firmware Rebug, e successivamente il Toolbox Rebug.
  • Per far apparire la funzione Fake Save Data Owner bisogna abilitare il “Menu2”, basta avviare la Toolbox Rebug, portarsi sulla colonna Selector e da Debug Menu Type selezionare la voce DEX.

Screenshot_4

  • Dalla XMB andate sulla colonna ‘Impostazioni’ e scendete sull’ultima voce ‘★ Debug Settings’.

  • Dal menu di Debug cercate la funzione ‘Fake Save Data Owner’ e attivatela (impostate on).

  • Ora che abbiamo attivato la funzione non ci resta che prelevare tutti i nostri salvataggi dal vecchio account e trasferirli sul nuovo, potrete farlo utilizzando semplicemente il Client Filezilla.
  • Una volta effettuato il collegamento attraverso il Client Filezilla portatevi nella directory ‘/dev_hdd0/home’. Questa directory contiene tutti i nostri account, io ne ho solo due, ma nel caso di utenti che hanno più account possono riconoscerli facilmente attraverso l’applicazione homebrew PSNPatch.

Prendiamo ad esempio il mio caso, voglio andare a trasferire i salvataggi dal vecchio account al nuovo, entriamo dunque nella directory ‘00000001’.

Scendiamo su ‘savedata’ e trasciniamola all’interno del nuovo account ‘00000003’ (se vi chiede di sovrascrivere fatelo), se volete potrete anche scegliere singolarmente i salvataggi da trasferire, potrete riconoscerli dal Title ID all’interno della directory savedata.

Ora potrete utilizzare i vostri vecchi salvataggi sul nuovo account.

 

34 Commenti

    • e possibile trasferire i salvataggi anche singolarmente, mentre non sappiamo se si possa attuare la stessa cosa con i trofei che si trovano in una directory differente

    • Questa caratteristica può essere utilizzata solo attraverso i Custom Firmware Rebug attivando l’opzione ‘Fake Save Data Owner’, su altri Custom Firmware non funziona

  1. Grazie Francesco questo l’ho capito, io se faccio il passaggio dei salvataggi in Rebug e poi torno in ferrox cobra i salvataggi rimangono oppure no? Questo volevo sapere grazie.

  2. Per me non funziona, o meglio i salvataggi copiati non vengono rilevati nel nuovo account. Ho effettuato la copia con il file explorer di MultiMan anziché utilizzare FileZilla, dal momento che l’operazione è molto più veloce. Sono abbastanza sicuro che il contenuto della cartella “savedata” sia stato copiato per intero. Da cosa potrebbe dipendere?

    • Il ban parte solo se si monta un Custom Firmware, basta disattivarlo attraverso PSNPatch dopo aver montato il backup

  3. Ciao io ho un file modifica salvato su chiavetta di pes2013 vorrei trasportarlo su un nuovo account in quanto la mia play 3 nn ce l’ho più (ma ho il file opzioni appunto) sono un po’ impedito mi potresti aiutare ??? Sigh sono davvero affezionato a quel file 😔😔😔😔

  4. Francesco ciao tempo fa mi aiutasti per il trasferimento save ho un problema inerente e cioè la ps3 con i save che avevo ripristinato …è andata…i save originali bannati li ho tenuti su chiavetta ho trovato a poco una ps3 ma non trovo un toolbox rebug completo aggiornato dex rex mi puoi aiutare ?
    Grazie

  5. Grazie Francesco e buon wiky allora ti aggiorno la ps3 è una 250 cfw 4.82 rebug con toolb multi vers. 02-02-2015 lv2 kernet cex e target cex
    Se aggiorno da multiman questa toolb. posso avere la versione con il dex???
    Grazie

  6. Francesco buona sera non ti ho disturbato nel weekend non mi sembrava il caso. Prima di pubblicare la mia mail vorrei provare ad arrangiarmi se puoi guardare il mio post precedente ti chiedo di rispondermi alla domanda se aggiorno da multiman la toolb rebug che ho trovato in questa play incompleta riesco ad avere la tool completa con il menù dex compatibile con la versione 4.82 ???
    Grazie

  7. Ciao Francesco ti aggiorno il rebug 4.82.2 d Rex mi dice errore i dati sono danneggiati al che ho chiesto e dicono che non si installa su tutte le console bisogna modificare la Nor…( riporto quello che mi è stato detto dal tipo che mi dovrebbe mettere su usb il reb e tool…)
    È possibile ovviare al problema ???

  8. Ciao Francesco e Sempre Grazie per tutto ( mi manderai la parcella dello psicologo )
    Ti aggiorno …non mi dice che versione è solo le temperature ma sulle info di sistema scrive …le funzioni cex/dex non sono disponibili installa Rebug Rex ed..
    Le specifiche del cfw le hai sopra elencate 4.82 rebug…cobra 7.54…
    Dimmi cosa fare e …se puoi come
    Grazie

    • Allora probabilmente si tratta di una versione Lite del Custom Firmware Rebug, la Lite è un semplice Custom Firmware CEX, ti consiglio di eseguire un ripristino completo della console a sto punto:

      Puoi eseguire un ripristino alle impostazioni di fabbrica direttamente dalla modalità di recupero, tutti i dati verranno cancellati, ma la console monterà ancora il Custom Firmware, da lì installa Il nuovo Custom Firmware Rebug 4.82.2

  9. Buona domenica Francesco mi permetto di arrivare al punto senza troppi giri di parole .
    Se installo il rebug vado a perdere tutto di nuovo e quello che desidero è trasferire save salvati…altri ne ho perso come gt5 ecc…
    Che non sono un genio si era capito quindi chiedo di essere contattato da una persona capace e soprattutto disponibile al fine di accordarci per invio mia pendrive con save bannati e save nuovo utente per trasferimento save ( dietro compenso per il disturbo)
    Il mio rebug funziona bene per cui a parte il trasf save non ho altre necessità e dimenticavo io non gioco e non ho mai giocato online.
    Grazie del vostro tempo e pazienza
    Per favore se qualcuno volesse contattarmi ricordo mia mail e nr
    heaven.ciao@yahoo.it
    338 9044247
    Manuel

  10. Francesco ciao credo che con le next gen a poche persone importi come trasferire i salvataggi su ps3 per cui ti chiedo tempo e impegni tuoi permettendo mi potresti contattare tu per il mio problema mi faresti un favore grande anche perché alla fin fine è sì un capriccio ma c’è dietro tanta passione e incazzature e Tempo…mesi e mesi di visto e rivisto solo per pezzi leggendari impossibili…
    Grazie del tuo tempo e Pazienza vedi tu se puoi ciao bello

  11. ciao Francesco una volta mi accennasti a un salvataggio gt5 completo io ne ho provato diversi ma nessuno mi viene riconosciuto l’utente hai un Save buono o soluzioni ?
    Grazie

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version