Il developer Tomy Rambosa Putra ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l’applicazione CFW to OFW Game Converter, lo strumento diventa all-in-one permettendoci di convertire i giochi, scaricare gli aggiornamenti e generare automaticamente il file LIC.DAT.
L’applicazione rende più semplice il lavoro, tuttavia si tratta sempre delle stesse funzioni svolte dallo strumento GAME CONVERT e le utility all-in-one provengono da applicazioni sviluppate da Aldo Vargas.
Changelog
- Genera automaticamente LIC.DAT e LIC.EDAT OFFLINE (@ErikPshat grazie per il codice sorgente).
- Corretti alcuni bug e crash durante la conversione.
- Aggiunti diversi strumenti da aldotools (grazie mille aldo).
- Aggiunto un completo tutorial dettagliato.
- Supporta tutti i modelli di Playstation 3, tutti i firmware Playstation 3 fino alla versione 4.81 [con metodo di utilità di trasferimento dei dati].
- Supporto Injection game via TrueAncestor jikkyu [per firmware 4.70 o inferiore].
Possiamo garantire il funzionamento della condivisione dei giochi, tuttavia per chi vorrebbe approfondire e magari comprendere tutti i passaggi seguite questa semplice guida.
Qui potrete trovare una lista dei giochi compatibili attraverso la condivisione, ricordatevi inoltre che i giochi devono avere almeno un aggiornamento installato per poter essere avviati correttamente.
Download: CFW to OFW Game Converter v1.1
Scusate, ma io continuo a non capire. Con questa applicazione è possibile giocare su una console con OFW (es. 4.81) con giochi che non sono presenti fisicamente nella console?
I giochi devono essere caricati all’interno della directory interna, ti consiglio di leggere la seconda guida che abbiamo postato alcuni giorni fa: https://www.biteyourconsole.net/2016/11/18/scena-ps3-alcuni-dettagli-importanti-per-chi-sceglie-di-condividere-i-propri-giochi-su-playstation-3/
Ah quindi è necessaria anche una PS3 con CFW per eseguire tale metodo?
si, se si vuole aggiungere giochi su firmware 4.81 bisogna utilizzare due console collegate attraverso cavo ethernet
Ecco perchè non capivo, io credevo che bastava avere soltanto la PS3 con OFW e il backup del gioco. Peccato :/