Home News Rilasciato haxchi exploit per Wii U

[Scena Wii U] Rilasciato haxchi exploit per Wii U

291
0

Il developer Smealum ha rilasciato un nuovo exploit per la virtual console del Nintendo DS su Wii U, un vero e proprio hack persistente che ci permetterà di sfruttare IOSUHAX in modo permanente, senza dover rieseguire tutti i passaggi per l’attivazione dell’exploit.

nintendods

Si chiama haxchi, l’exploit che unito a contenthax ci permette attraverso una vulnerabilità nell’integrity title della Wii U di eseguire coldboothax.

Questo exploit si rivolge a IOSU con la richiesta di copiare i file nella directory /content/ su entrambi MLC o USB. Contenthax può anche essere sfruttato da powerpc in userland utilizzando il comando MCP_CopyTitle (anche se non si avrà accesso a tutti i processi).

I processi si possono trovare ad esempio nel menu home e nelle impostazioni di sistema, questo perchè non vi sono dati di integrità per tale contenuto, CopyTitle non potrà comunque convalidare contenuto dannoso e sarà lieto di copiare dalla scheda SD card alla MLC o USB, se richiesto.

Probabilmente potranno essere sfruttate anche tutte le altre applicazioni in qualche modo attraverso contenthax, si è scelto di utilizzare la virtual console del Nintendo DS perché ci permette di eseguire codice in modo dinamico.

Coldboothax

Haxchi (e in effetti qualsiasi altro contenthax) può essere utilizzato per ottenere in modo persistente l’esecuzione automatica di codice non firmato sulla Wii U. Questo è dovuto al fatto che la Wii U può essere configurata per l’avvio di qualsiasi titolo modificando semplicemente un file in SLC.

Il file in questione è sys/config/system.xml, e <default_title_id type="hexBinary" length="8">...</default_title_id> può essere impostato per un titleID arbitrario, come Hachi Hachi.

[stextbox id=”warning”]Importante: Vi è un alto rischio che un utilizzo non corretto dell’exploit possa portare a danneggiare seriamente la console, se ve la sentite potrete seguire la guida sulla repository di Smealum.[/stextbox]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.