Home News Nintendo perde terreno sul mercato, la Switch non piace agli investitori

Nintendo perde terreno sul mercato, la Switch non piace agli investitori

171
0

C’è a chi piace e a chi non piace, e la nuova console Nintendo Switch presentata nella giornata di ieri, gli investitori la trovano poco accattivante.

cvrjjsavmae1bh6

Il titolo ha visto un calo vertiginoso del 6 per cento nella seduta di oggi, le critiche rivolte alla console modulare riguarda la scelta intrapresa su Wii U e 3DS, e non parliamo solo della caratteristica region lock, ma dei pochi titoli di punta.

La console Nintendo Switch appare simile per certi versi ad una Playstation Vita, perdendo terreno sulle console da salotto Playstation 4 e Xbox One, senza dimenticare i PC che in questi ultimi mesi sono apparsi più competitivi che mai.

nx_partners

Troppo tempo al lancio, cinque mesi sono troppi, tanti da far perdere terreno per chi non sa aspettare, ora sarà fondamentale valutare anche il supporto degli sviluppatori (in tutto per ora sono 48, foto in alto) e la politica di prezzo per stimare le possibilità di successo in un mercato ormai saturo e dominato sempre più da dispositivi mobili come smartphone e tablet.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.