Home Mobile iOS Apple ha rilasciato la seconda beta di iOS 10.1

Apple ha rilasciato la seconda beta di iOS 10.1

150
0

Apple ha rilasciato la seconda beta di iOS 10, disponibile per gli sviluppatori già dalla giornata di ieri e resa pubblica oggi per tutti i beta tester pubblici.

ios10


La prima beta aveva introdotto una nuova modalità che prendeva il nome di “Portrait”, la funzione utilizzata dall’iPhone 7 Plus permette agli utenti di utilizzare entrambe le fotocamere per creare una profondità di campo nelle foto ritratto con sfondi sfocati.

La modalità Portrait è stata progettata per imitare il tipo di profondità nelle immagini che possono essere prese con una fotocamera digitale single-lens reflex di fascia alta, con un soggetto frontale che spicca su uno sfondo sfocato.

appleportraitexample-800x438

Per raggiungere questo sguardo, il processore invia il segnale dell’immagine ed esegue la scansione di una scena utilizzando tecniche di machine learning per riconoscere le persone all’interno delle foto.

In questo modo, si crea una mappa di profondità dell’immagine da entrambe le fotocamere incluse nel dispositivo, mantenendo le persone a fuoco durante l’applicazione di una sfocatura artificiosa o “bokeh” sullo sfondo.

La seconda beta introduce comunque due nuove caratteristiche oltre a diverse correzioni nascoste.

imessages

  • I messaggi – I messaggi in AppDrawer sono stati ottimizzati. Sono presenti dei punti per rappresentare ogni applicazione installata, e c’è anche una nuova barra di scorrimento nella parte inferiore.
  • Split-View – Non è più possibile trascinare e rilasciare adesivi quando si utilizza la modalità Split View su di un iPad che lo supporta.

Ricordiamo come i beta tester che hanno firmato per il programma di beta testing di Apple riceveranno il nuovo aggiornamento iOS over-the-air e dopo l’installazione del certificato sul proprio dispositivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.