Home PC Games Rilasciato emulatore Mame v0.178b

Rilasciato emulatore Mame v0.178b

260
2

Il developer italiano Nicola Salmoria insieme al suo team ha rilasciato una nuova versione dell’emulatore Mame per PC Windows, Mac OS e Linux.

mame

MAME (Multiple Arcade Machine Emulator) è un software in grado di emulare varie piattaforme di gioco arcade. Lo scopo di tale emulazione è quello di documentare il funzionamento dei coin-op da sale giochi, preservando nel tempo la storia dei videogame.

Questa nuova versione trova ancora una volta un changelog particolarmente corposo (potrete scaricarlo dal seguente link), in breve sono stati risolti diversi bug per titoli di vecchia data come in Combat School e alcuni bug sulle piste di Sunset Riders.

Messe in risalto l’emulazione di diverse macchine come il computer Esselte 100, Slap Shooter e la versione francese dell’Apple, la versione giapponese di Street Fighter con pulsanti pneumatici e la versione originale di Braccio di Ferro (della Nintendo) su hardware Sky Skipper.

Sul fronte dei giochi, sono stati introdotti diversi layout da John Parker, pulsanti luminosi cliccabili per altre macchine da einstein95, e migliorate nell’input/output per un certo numero di giochi da AJR. Parlando di ingressi e uscite, Risugami è stato aggiunto e migliorato l’output e il layout per una serie di giochi Midway.

Questa release include anche il supporto preliminare per le mappature di controllo ID persistenti da Tomer Verona. Questo può aiutare se si hanno problemi con i controller Xbox che appaiono in un ordine diverso quando rilanciate l’emulatore MAME.

Altri miglioramenti includono l’emulazione LFSR per Mega Duck, una migliore emulazione nella comunicazione MCU per l’hardware Taito Super Qix, il supporto per più controller floppy BBC Micro, il ripristino delle capacità di poter accettare connessioni socket per comunicare con una porta seriale emulata, e tante altre funzioni per la GUI.

 Download: Mame v0.178

2 Commenti

  1. Mi stupisce che l’emulatore non venga rilasciato anche per android(so che ci sono diverse versioni sul play store, ma non con le stesse possibilità di configurazione). Con tutti i box android lowcost sarebbe una manna.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.