Il developer Orion ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l’applicazione homebrew VitaToolbox, lo strumento su Playstation Vita ci permette di eseguire diverse funzioni come cancellare la cronologia o effettuare lo swap tra diverse schede di memoria.
Una soluzione AIO che comprende diverse funzioni in un’unica soluzione. Questa nuova versione aggiunge la possibilità di poter dumpare il CID o IDPS e una funzione per passare dalla modalità IDU in modalità CEX o viceversa.
Caratteristiche
- Premere per visualizzare le informazioni di sistema come versione del firmware, percentuale di sistema ecc..
- Premere per cancellare la cronologia degli errori.
- Premere per permettere lo scambio tra diverse schede di memoria.
- Premere per dumpare il CID o IDPS.
- Premere per passare dalla modalità IDU in modalità CEX e viceversa.
- Premere per cambiare il layout dei pulsanti. – sostituisce il pulsante con .
- Premere per uscire dall’applicazione homebrew.
Changelog
- Aggiunta immagine di sfondo (può essere facilmente sostituita nella directory “ux0:app/VITATLBOX/sce_sys/background/image.png”).
- Fixati diversi bug nella prima versione di Vita Toolbox.
- Aggiunta funzione per scaricare il CID o IDPS della Playstation Vita.
- Aggiunta funzione per passare dalla modalità IDU in modalità CEX e viceversa.
- Aggiunto rilevamento del kernel nelle informazioni di sistema e funzioni IDU Swap.
- Aggiunta funzione per riavviare la Playstation Vita.
- Altre variazioni minori.
Installazione
- Scaricate il file VitaToolbox.vpk.
- Avviate l’applicazione ‘molecularShell’ (dovrete attivare l’exploit HENkaku prima visitando la pagina henkaku.xyz) e una volta all’interno del File Browser, premete per avviare il server FTP.
- Attraverso un client FTP tipo Filezilla da PC trasferite il file VitaToolbox.vpk sulla Playstation Vita in ur0: (memoria interna) o ux0: (scheda di memoria esterna).
- Ora su Playstation Vita premete per tornare indietro e dal File Browser selezionare il file caricato per installarlo.
- Uscite da ‘molecularShell’, vedrete apparire l’icona dell’applicazione homebrew nella LiveArea.
Download: VitaToolbox.vpk
Mi spieghereste cosa si intende di preciso per swap? Io ho una ps tv con un altra memory, cosa riuscirei a fare con questa modalita’?
Grazie
solitamente se si va a sostituire la scheda di memoria questa si formatta, abilitando questa funzione puoi cambiarle senza che vengano formattate
Ma la posso inserire in un dispositivo senza henkaku?
senza HENkaku non puoi eseguire l’applicazione e attivare la funzione, ti ricordo che questi tool sono presenti in altre applicazioni (memcardswap del developer Smoke), in pratica lo strumento elimina il file id.dat dalla memory stick (o schede di memoria nel caso di Playstation TV) e lo sostituisce con uno vuoto. In questo modo facciamo credere alla Playstation TV che si tratta di una nuova scheda di memoria.
La prossima volta che la scheda viene inserita nella console, il file id.dat verrà ri-generato per l’account corrente, senza formattare nulla.
Ovviamente tutto questo sarebbe possibile farlo anche attraverso un Client FTP e MolecularShell, ma se non si è particolarmente pratici converrebbe utilizzare questa applicazione.