Durante il recap post E3, il producer di Guerrilla Games ( nota per la serie di Killzone), Dave Gomes, ha fornito molte informazioni su Horizon: Zero Dawn.
Le informazioni riguardo Horizon: Zero Dawn trattano del comportamento delle macchine e delle abilità di Aloy.
- I vestiti non saranno solo estetici, ma avranno una loro funzionalità: infatti quello mostrato durante il gameplay dell’E3 aumenta la furtività.
- I camminatori Shell avranno un ruolo importante nell’ecologia delle macchine. I contenitori che trasportano sulla schiena trasporteranno importanti risorse.
- Se si è abbastanza abili, è possibile far cadere le risorse senza dover necessariamente uccidere la macchina.
- La fionda è un’arma ottimale per il suo effetto one-hit.
- Il motivo per cui le macchine sono corrotte è uno dei grandi misteri del gioco. Questo fattore le rende selvagge e più aggressive.
- Saranno presenti tonnellate di contenuti tra cui investigare.
- Domare le macchine è un ottimo modo per ribaltare l’esito della battaglia, facendo sì che le macchine combattano al nostro fianco.
- Cavalcare macchine differenti porterà ad effetti altrettanto differenti.
- Un’abilità di Aloy ( la protagonista) è la capacità di scannerizzare l’area ed i nemici, mostrandone i punti deboli, ma anche i punti di forza.
- I Corruttori sono macchine forti ed agili.
- Saranno disponibili trappole esplosive, che si attiveranno anche quando le macchine ci passeranno vicino.
- Una volta che si “addomesticherà” una macchina, sarà possibile chiamarla con un fischio, persino durante una battaglia, e sarà possibile combattere in groppa ad essa.
- Se si distrugge un’arma di una macchina, questa cambierà stile di combattimento.
- Le macchine tendono a raccogliere risorse per la loro ecologia, il motivo per cui si comportano in tal modo è parte integrante della trama.
- Ci saranno molti ambienti interni.
- La demo mostrata all’E3 è tratta dai primi capitoli del gioco, dopo che Aloy ha interagito con molte tribù della regione del Nord.
Horizon: Zero Dawn uscirà per Playstation 4 l’1 marzo 2017.