Home News Uno strano bug non consente di sbloccare un trofeo in Uncharted 4

Uno strano bug non consente di sbloccare un trofeo in Uncharted 4

1803
1

Uncharted 4: A Thief’s End è il gioco del momento, che molti acclamano come miglior action di tutti i tempi, eppure non è così perfetto, come sembra.

uncharted

Qualche giorno fa abbiamo detto che, chiunque fosse riuscito ad ottenere il Trofeo di Platino, avrebbe ricevuto una mail di congratulazioni, dalla Sony, con un particolare artwork da stampare.

Eppure sembra che questo trofeo non sia semplice da ottenere, al di là della difficoltà di alcuni trofei da sbloccare, tra quelli nascosti e quelli complicati, ce n’è uno in particolare che è a dir poco impossibile ottenere.

Il trofeo in questione è Completato! Devastante.

Questo trofeo richiede di completare il gioco al livello massimo, cioè Devastante, in cui i nemici sono più resistenti e non è possibile marchiarli per individuare i loro movimenti nelle sezioni stealth.

A quanto sembra, alcuni utenti, hanno riscontrato un odioso bug del gioco che impedisce loro di ottenere il suddetto trofeo: nel capitolo 12 In mare, in cui Nathan e Sam si trovano su una motoscafo in Madagascar, il gioco passa automaticamente al livello di difficoltà medio. Ora, siccome in questo livello non ci sono nemici da affrontare, è difficile capire, effettivamente, a che difficoltà si sta giocando.

Chiunque riesca a finire il gioco a tale difficoltà si sentirà abbattuto ed anche affranto nel non essere riuscito ad ottenere un trofeo, abbastanza difficile, per colpa di un bug.

Per ora, purtroppo, non sembra esserci soluzione, si spera che con le prossime patch, venga risolto il problema.

[Aggiornato x1]

Esiste una soluzione per ovviare a questo problema: rigiocare il capitolo 12 a livello devastante, successivamente l’epilogo allo stesso livello di difficoltà. Ovviamente questa soluzione non è consona, quindi si spera sempre che risolvano il bug con le prossime patch.