Home Mobile Android Rilasciato Movian Remote Control

Rilasciato Movian Remote Control

0

Di telecomandi per Movian ne sono stati rilasciati diversi, uno da parte del developer Claes Hallström che ha sviluppato Showtime Remote per Android e un’altra ripresa dallo sviluppatore Aldo Vargas che ha sviluppato la webGUI di Showtime Remote.

Siamo comunque giunti ad una svolta oggi, pare infatti che il developer Andreas Öman sia riuscito ad integrare all’interno del media player stesso un controllo remoto per tutti gli altri dispositivi, una sorta di “Streaming” dove le azioni eseguite dal cellulare o tablet Android si ripercuotono su console Playstation 3 e Raspberry Pi.

La funzione si rende disponibile dalla versione 5.0.39, tenete a mente che si tratta di una versione in Bleeding Edge, non testato a fondo e che potrebbe presentare qualche bug.

Tutti i dispositivi che eseguiranno il Media Player Movian ora appariranno all’interno della Rete locale presente nella schermata principale dell’applicazione, vi basta toccare l’icona corrispondente per prenderne il controllo.

Riproduzione video

Durante la riproduzione dei video su schermo, all’interno dei dispositivi di controllo verrà mostrata una schermata alternativa da dove potrete controllare i filmati, volendo potrete anche selezionare i sottotitoli, regolare il video e quant’altro, tutto senza interrompere la riproduzione.

Impostazioni

Potrete disattivare il controllo remoto in qualsiasi momento da Impostazioni -> Rete e aggiungere i dispositivi direttamente nella schermata Home da Impostazioni -> Media Sources Discovered, mentre per poter disattivare il controllo remoto portatevi in Impostazioni -> Rete.

Download: Movian Media Player v5.0.40 (Bleeding Edge, non correntemente testato)

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version