Sony conferma attraverso un comunicato rilasciato sul Playstation Blog Europeo la pubblicazione del nuovo aggiornamento 3.50 per Playstation 4 (nome in codice Musashi) per la giornata di domani, 6 Aprile.
La beta iniziata il 3 Marzo ha visto anche un paio di revisioni durante l’arco di questo mese (sono state rilasciate almeno altri due aggiornamenti).
Opzione online/offline
Nella scheda Profilo, nel menu rapido e nella schermata di accesso, abbiamo aggiunto una nuova opzione, chiamata “Stato online”. Da qui, puoi scegliere l’opzione “Appari offline”.
Questa opzione si rivela utile se, ad esempio, vuoi concentrarti sulla tua partita o guardare un film senza interruzioni. Resterai “offline” finché non cambierai l’impostazione. Non dimenticare di riattivarla per tornare a utilizzare appieno PS4.
Notifica di amico online
Ora puoi scegliere di ricevere una notifica quando i tuoi amici vanno online. Per ricevere notifiche, accedi al profilo dei tuoi amici, premi su Opzioni e seleziona “Notifica se online”. Per una gestione rapida del tuo intero elenco di amici, scegli “Seleziona tutto” o “Deseleziona tutto” tramite Impostazioni > Notifiche.
Evento in programma dell’utente
Nella scheda Eventi, è stata aggiunta la possibilità di programmare sessioni di gioco con i tuoi amici. Seleziona “Crea evento” e potrai creare un invito per una futura sessione di gioco. Scegli giorno, ora, gioco e mandalo a singoli amici o a un gruppo. Quando inizia l’evento, tutti coloro che si sono registrati verranno automaticamente aggiunti a un party e potrai subito iniziare a giocare.
Inoltre, puoi condividere un evento con una community. Una volta condiviso, l’evento verrà pubblicato sulla bacheca della community e i membri potranno registrarsi da lì. Gli eventi in programma dell’utente possono inoltre essere creati da PS App.
Giocare insieme
Questa funzionalità consente a tutti i membri di un party di vedere a cosa sta giocando ogni persona, cosa che ti permette di unirti facilmente alla partita di un amico o di avviare una nuova partita insieme.
Con questo aggiornamento, espanderemo la funzionalità di riproduzione remota di PS4 a PC e Mac, così potrai giocare con la tua PS4 in maniera ancora più libera e flessibile.
La riproduzione remota su Mac / PC è compatibile con il seguente software di sistema:
- Windows 8.1
- Windows 10 o versioni successive
- OS X 10.10
- OS X 10.11
Potrai selezionare una delle seguenti opzioni di risoluzione e frame rate, in base alla larghezza di banda della tua connessione Internet. Puoi utilizzare un DUALSHOCK 4 come controller per la riproduzione remota, da collegare tramite cavo USB.
- Opzioni di risoluzione: 360p, 540p, 720p
- Risoluzione predefinita – 540p
- Frame rate : Standard (30fps), Elevato (60fps)
- Frame rate predefinito – Standard (30fps)
Trasmissione
Ora potrai trasmettere le tue partite su Dailymotion.
Miglioramenti social
Condividi le più grandi imprese dei tuoi amici sul tuo feed per mostrarle a tutti. Inoltre, quando condividi video e istantanee su Facebook e Twitter, assicurati che i tuoi amici non si perdano nessuna delle tue imprese di gioco: taggali!
Stato PSN
Per verificare rapidamente lo stato dei servizi di PlayStation Network, puoi accedere da Impostazioni > Rete.
Creazione di un account teenager
I teenager (13 – 17 anni) possono ora creare il proprio account e iniziare a giocare in modalità offline finché i genitori non approveranno l’account e completeranno la configurazione del filtro contenuti.
PlayStation Plus Hub
I membri di Plus possono ora accedere alla memoria di archiviazione online e gestirla in maniera semplice. Dai giochi PS Plus, puoi inoltre vedere quali amici stanno giocando ai tuoi giochi mensili di Plus.
PS App
Anche l’aggiornamento del software di sistema alla versione 3.50 per PlayStation App è in uscita domani. Questo aggiornamento offre agli utenti di PS App alcune delle eccezionali nuove funzionalità elencate in precedenza. Vivi in maniera più semplice e comoda la tua esperienza con PS4 e PlayStation, ovunque e in qualsiasi momento.
- Principali funzionalità aggiuntive di PS App.
- Evento in programma dell’utente.
- Puoi programmare sessioni di gioco con i tuoi amici.
- Dailymotion è stato aggiunto alla funzionalità Live da PlayStation.
- Le attività condivise dagli altri giocatori appaiono nelle tue attività.
Ma la riproduzione remota su pc avverrà tramite qualche app per windows ? Se dovesse essere cosi dove trovare il software per effettuarla ?
Grazie
tramite app che verrà pubblicata oggi stesso dopo il rilascio del firmware
Mi consigliate di aggiornare dal 3.15? O magari può esserci qualche hack fino al 3.15?
Consigliamo di aggiornare, gli hack funzionano tutti, manca solo l’exploit al kernel che potrebbe arrivare prima o poi
Stai scherzando? Aggiornare? Funzionano solo su 1.70 . conoscendo il lettore medio del blog, nessuno ha intenzione di pagare ne per modificarla ne per acquistare i giochi, e anche se fosse non è alla portata di tutti un simile exploit.
Guarda non potrà mai uscire una mod su un fw vecchio. Stanno usando il fw 1.76 come ponte per fw maggiori o meglio stanno studiando il funzionamento della console per altre eventuali falle. Quindi non è per ora che se ne parla. Avere una console morta, ferma al fw 1.76 pregando e aspettando anni e anni che qualcuno faccia il miracolo è da pazzi secondo me.
forse non mi sono spiegato bene, gli exploit sono tutti patchati (dlclose, badiret ecc..) mentre tutto il resto, almeno per come hanno sentenziato, potrebbe funzionare sui firmware superiori, (una tra tutte la libreria PS4Link)
… ma per patchati, intendi patchati da sony? Se è così allora, perché i dev ne parlano come se fosse la scoperta del secolo?