AMD in vista del lancio di Quantum Break su PC ha rilasciato i nuovi driver 16.4.1 per le schede video Radeon attraverso il proprio Software Crimson.
L’installazione dei driver andrà a migliorare ulteriormente l’esecuzione del nuovo gioco pubblicato dalla Remedy Entertainment, il titolo potrebbe trovare un incremento prestazionale del 35% su scheda Radeon R9 Fury X.
Changelog
Aggiunto supporto per:
- Quantum Break™.
- Incremento delle prestazioni del 35% con Quantum Break™ su Radeon™ R9 Fury X rispetto alla precedente versione del Software Crimson Edition.
- Oculus Rift™.
- HTC Vive™.
Problemi risolti
- Fixato un bug che portava a limitare il Frame rate su alcuni titoli nelle DirectX®12.
- Fixato un bug in Hitman™ su DirectX 11 che portava allo sfarfallio con le impostazioni alte per il parametro delle ombre.
Problemi non ancora risolti
- Alcuni titoli potrebbero crashare al momento del lancio se AMD Gaming Evolved è abilitato. Una soluzione temporanea è quello di disabilitare il processore AMD Gaming Evolved “In Game Overlay”.
- In modalità AMD CrossFire™ i giochi Need For Speed™, The Division e XCOM 2 potrebbero presentare qualche bug come lo sfarfallio o la bassa risoluzione.
- Nelle Impostazioni Radeon™ la Power efficiency toggle potrebbe rivelare alcuni prodotti non supportati.
- Alcune applicazioni DX9 non possono disabilitare la modalità AMD Crossfire™ attraverso le impostazioni Radeon™.
- Le ventole di un piccolo sottoinsieme di schede AMD Radeon™ R9 380 potrebbero girare più lentamente. AMD consiglia di alzare manualmente la velocità della ventola attraverso la funzione AMD Overdrive in Impostazioni Radeon™.
- Le opzioni di ridimensionamento HDMI potrebbero non essere disponibili in Impostazioni Radeon™ su alcune configurazioni di sistema.
Download: Driver AMD Radeon Software Crimson Edition