Il backup Loader Loadiine nella sua ultima versione 4.0 si rende ancora compatibile a ritroso nei firmware, oggi sono venuti fuori le build per firmware 5.0.0 e 5.1.0.
Per quanto si legge dalle note di rilascio solo il Kernel Exploit risulterebbe instabile, mentre ci sarebbero alcuni giochi non ancora compatibili come Super Mario Maker e Yoshi Woolly World.
Installazione
Requisiti
- Una console Wii U con firmware 5.0.0 o 5.1.0.
- Una scheda SD.
- Super Smash Bros (disco o versione Eshop) – Facoltativo ma può rendersi necessario per l’avvio di alcuni giochi.
Preparazione scheda SD
Potrete aggiungere anche più di un gioco o applicazione, basta seguire tutti i passaggi elencati di seguito.
Impostazione dei file RPX e RPL oltre ai File di dati
- Create una nuova cartella e rinominatela “wiiu” nella root della scheda SD (esempio: SDCARD:/wiiu/).
- Nella cartella “wiiu” create una nuova cartella e rinominatela “games” (esempio: SDCARD:/wiiu/games/).
- Nella cartella “games” create una nuova cartella e rinominatela con il nome della vostra applicazione (esempio: SDCARD:/wiiu/games/MyApplication/).
- Copiate la cartella “code” contenuta all’interno della vostra applicazione o gioco dentro la directory dell’applicazione (insieme con i file RPX, RPL e xml).
- Esempi:
- SDCARD/wiiu/games/MyApplicatin/code/my_application.rpx
- SDCARD/wiiu/games/MyApplicatin/code/my_application_library.rpl
- SDCARD/wiiu/games/MyApplicatin/code/app.xml
- SDCARD/wiiu/games/MyApplicatin/code/cos.xml
[stextbox id=”info”]Nota: Se non avete inserito i file xml, loadiine cercherà di utilizzare i valori predefiniti.[/stextbox]
- Copiate la cartella “content” contenuta all’interno della vostra applicazione o gioco dentro la directory dell’applicazione.
- Esempi:
- SDCARD/wiiu/games/MyApplication/content/…
- H:/MyApplication/vol/content/data.bin -> SDCARD/wiiu/games/MyApplication/content/data.bin.
- H:/MyApplication/vol/content/datab/datab.bin -> SDCARD/wiiu/games/MyApplication/content/datab/datab.bin.
[stextbox id=”alert”]Attenzione: Non rinominate i file RPX e RPL.[/stextbox]
Sommario
Dovreste ritrovarvi una struttura simile a questa elencata in basso.
- SDCARD/wiiu/games/MyApplication/code/my_application.rpx.
- SDCARD/wiiu/games/MyApplication/code/*.rpl [solo se l’applicazione contiene i file .rpl].
- SDCARD/wiiu/games/MyApplication/code/app.xml.
- SDCARD/wiiu/games/MyApplication/code/cos.xml.
- SDCARD/wiiu/games/MyApplication/content/[aggiungere tutti i file e le cartelle contenuti nella directory content del gioco originale].
Utilizzo
- Dal browser Internet, avviate il kernel incluso (www/Kexploit) – Avrete bisogno di un kernel modificato per impostare la memoria virtuale 0xA0000000 a 0x10000000 nella memoria fisica.
- Riavviate il browser Internet.
- Inserite la scheda SD all’interno della Wii U (se non lo avete fatto prima).
- Avviate Loadiine (www/loadiine).
- Dovreste intravedere il caricamento del menu Loadiine, vi basterà selezionare la vostra applicazione o gioco utilizzando i tasti direzionali.
- Premere per utilizzare la modalità Smash Bros lanciandolo direttamente dal disco.
[stextbox id=”info”]Nota: L’avvio automatico non funziona sempre, in tal caso avviate manualmente Smash Bros. Se si utilizza la versione Eshop di Super Smash Bros premere per tornare al menu Home e lanciare Smash Bros oppure premere se si intende fare uso della modalità Mii Maker.[/stextbox]
Quando andrete ad uscire dal gioco o dall’applicazione dovrete riavviare l’applicazione Mii Maker selezionando nuovamente il gioco. Se non lo fate Super Smash Bros potrebbe andare in crash.
Download: Loadiine (4) per firmware 5.0.0 e 5.1.0
Lo so che non si possono fare nomi sui siti di backup, ma almeno qualche iniziale? XD Non riesco a trovarli
Ci dispiace, non possiamo dare alcun tipo di supporto per file coperti da copyright
e possibile mandare mp sul forum? mi sembra di no comunque chiedo
non abbiamo un forum
Ragazzi sto facendo una guida x lanciarebi back-up via USB…
ottimo