Home News Gli hacker sono contro ogni forma di pirateria

Gli hacker sono contro ogni forma di pirateria

284
20

Da Smealum a Roxas75 e SKFU a finire per Cturt, tutti developer e hacker di successo ma che di certo hanno una cosa in comune tutti messi insieme, sono contro ogni forma di pirateria.

hacker

Ma cosa spinge allora questi ragazzi, di certo la voglia di provare a superare le protezioni imposte dai colossi come Sony e Nintendo (sembra strano ma non troviamo riferimenti a Microsoft, almeno non di recente).

Se si pensa a GeoHot, lo si ricorda per come sia riuscito a violare la sicurezza della Playstation 3 sui primi firmware che disponevano dell’OtherOS, ma questo non ha nulla a che fare con la pirateria, del resto il Custom Firmware rilasciato come prova non avrebbe mai permesso di avviare copie pirata.

Dunque l’ingresso nella scena di un altro team di hacker chiamato fail0verflow, che aveva mostrato ad un convegno come erano riusciti a superare tutte le misure di sicurezza pubblicando al tempo stesso le chiavi per firmare gli homebrew e la sua crittografia.

Sony non è rimasta comunque a guardare il declino della console, querelando sia GeoHot che il team fail0verflow mettendo così la parola fine (almeno così si credeva nel 2011) all’hacking della Playstation 3.

Siamo giunti dunque al termine, pare infatti che l’hacker Cturt non voglia pubblicare nulla che possa lontanamente “bucare” la console, probabilmente ci sarà qualcuno che lo farà al posto suo, ma in questo caso non potrebbe definirsi un vero hacker.