Da Smealum a Roxas75 e SKFU a finire per Cturt, tutti developer e hacker di successo ma che di certo hanno una cosa in comune tutti messi insieme, sono contro ogni forma di pirateria.
Ma cosa spinge allora questi ragazzi, di certo la voglia di provare a superare le protezioni imposte dai colossi come Sony e Nintendo (sembra strano ma non troviamo riferimenti a Microsoft, almeno non di recente).
Se si pensa a GeoHot, lo si ricorda per come sia riuscito a violare la sicurezza della Playstation 3 sui primi firmware che disponevano dell’OtherOS, ma questo non ha nulla a che fare con la pirateria, del resto il Custom Firmware rilasciato come prova non avrebbe mai permesso di avviare copie pirata.
Dunque l’ingresso nella scena di un altro team di hacker chiamato fail0verflow, che aveva mostrato ad un convegno come erano riusciti a superare tutte le misure di sicurezza pubblicando al tempo stesso le chiavi per firmare gli homebrew e la sua crittografia.
Sony non è rimasta comunque a guardare il declino della console, querelando sia GeoHot che il team fail0verflow mettendo così la parola fine (almeno così si credeva nel 2011) all’hacking della Playstation 3.
Siamo giunti dunque al termine, pare infatti che l’hacker Cturt non voglia pubblicare nulla che possa lontanamente “bucare” la console, probabilmente ci sarà qualcuno che lo farà al posto suo, ma in questo caso non potrebbe definirsi un vero hacker.
GeoHot is a whore
CTurt…. come volevasi dimostrare … 😉
Cmq ha abbandonato la scena.
si si.. al’hacking ci credo poco o è forse un modo x far vendere più ps4….
Alla fine cturt sta per abbandonare la scena
infatti ,questa è stata una mossa studiata a tavolino per poter vendere le ultime console primo modello e cioè quelle difettate
ne sono convinto anch’io basta che in realtà questo Cturt non lavora x sony…
le migliori sono (sulla carta) le 10xx e le 12xx 500GB (le 1tb 12xx sono reballing delle 11xx). Le 11xx pare abbiano hanno peggiorato la dissipazione per ridurre i costi. Dico “sulla carta” e “pare” perché le lamentele che si leggono in giro circa le ventole a palla, sono trasversali a tutte le rev, quindi la lex ad culum è ancora in vigore
ci sono rimasto fregato anchio ho ordinato il bundle black con drive club, bo a questo punto comunque rimango al 1.76 e aspetto per qualche tempo sviluppi
Gli hacker di oggi sono dei pivellini in confronto a prima (salvo un paio) e non solo in campo videogames..
Si si ragazzi aspettate.
faccio un esempio: se un giorno un dev scopre che grazie a CTurt è riuscito a trovare le chiavi private secondo voi che fa ?
Se le tiene x se e gioca gratis per i fatti suoi oppure le pubblica sapendo che il giorno dopo la sony gli viene a bussare alla porta di casa ?
Voi cosa fareste nei suoi panni ?
Querela, sequestro di attrezzatura, violazione di copyright, spese di avvocati e cauzione di xxxx €.
Cosa fareste ?
NON biasimo CTurt
allora fabiosat su quello che hai detto concordo con te, pero ti ricordo che hacker GeoHot sapendo che andava contro la sony ha rilasciato lo stesso un cfw per ps3 xD
li pubblichi in forma anonima in modo non risalgano a te. cosi 0 fama ma tutti ne traggono beneficio. ovviamente non gli conviene.
Ma è proprio la fama la base dell’hacking e visto che sony l’ha messa a tacere niente hacking
Infatti x me l’hacker degno del nome è proprio Gehot 🙂
Anche se però la scoperta della falla era stata scovata dagli Fail0verflow
puo darsi che” questi famosi hacker di nome Fail0verflow” faranno qualcosa
Nn si sentono più ormai… come nemmeno Kakaroto
bhe allora cosa dire dobbiamo aspettare un miracolo xD
non ci sarà nessun miracolo,se vuoi giocare tira fuori gli sghei compra i giochi e muto!
va be io intanto ho ordinato l annullamento dell ordine ad amazon
400 euro per una ps4 vecchia senza garanzie dalla scena mi sembrava uno sproposito inutile:)
Fatevi un pc da gaming di fascia medio alta e passa tutto 😉