Il multi emulatore retroArch, la build beta versione 1.2.2 compilata dal nostro Ezio_PS si arricchisce di nuovi core, questa release si rende compatibile attualmente con tutti i Custom Firmware vecchi e nuovi e introduce la lingua Italiana.
La release beta potrebbe presentare alcuni bug, probabilmente è per questo che il team Libretro non ha rilasciato una possibile build attesa fin dai primi mesi di quest’anno.
Changelog v1.06
- Aggiunto core Mednafen Lynx, necessita del bios nella cartella rom.
- Aggiunto core Prosystem, necessita del bios nella cartella rom.
- Aggiunto core Vectrex, necessita del bios nella cartella system o custom.
- Aggiunto core Stella, non necessita del bios.
- Aggiornato core Fceumm, ora i pulsanti turbo per il giocatore 1 e il giocatore 2 funzionano bene.
- Aggiunta la traduzione italiana.
- Corretto il codice per consentire di tradurre la penultima voce del menu di aiuto.
- Ora la traduzione spagnola è stata aggiunta correttamente all’applicazione.
Lista Core
Powered by psx-place.com
Note
- Il core Mednafen Lynx ha una compatibilità diversa da Handy Lynx, anche se entrambi i core non riescono a caricare con successo due rom consecutivamente altrimenti l’homebrew potrebbe crashare.
- Utilizzando il core Prosystem alcuni giochi funzioneranno benissimo, altri avranno evidenti problemi tecnici o non funzioneranno affatto.
- Il core Vectrex permette di caricare bene quasi tutte le rom, ma a volte potrebbe tornare alla XMB quando si tenta di chiudere un gioco.
Installazione
- Rimuovere, se presente, la precedente versione beta di retroArch prima di procedere con l’installazione della nuova release.
Bug correnti
- La funzione di riavvio non funziona ancora.
- La voce Quit RetroArch andrà a riavviare RetroArch in un primo momento, selezionandolo una seconda volta permetterà di tornare alla XMB.
Download: RetroArch v1.2.2 Beta 1.6