In una recente intervista a IGN, il dirigente d’azienda Microsoft Phil Spencer ha espresso un suo pensiero circa il taglio prezzo della Playstation 4 avvenuto in Giappone e nel resto del continente Asiatico.
Spencer crede che a breve la console Sony subirà un calo nel prezzo di vendita, ad oggi la console viene ancora venduta allo stesso prezzo dal lancio, 399,99 euro, anche se sono stati riportati diversi bundle con titoli disponibili all’interno della confezione.
Mi aspetto che Sony diminuisca il prezzo della PlayStation 4. Quando penso alle strategie che hanno usato in passato, ci sentiamo sicuri circa i piani che abbiamo in atto per le vacanze natalizie. Se c’è una cosa che la storia ci insegna, ben presto vedremo un taglio di prezzo.
Un’ottima notizia per i giocatori quando c’è competizione a livello dei prezzi. Lo abbiamo visto durante le scorse vacanze natalizie, dove tutte le console hanno fatto registrare numeri folli.
Spencer ha inoltre ricordato la presenza di Sony presso il Parigi Games Week il mese prossimo, questo avrebbe portato il dirigente a credere il replicarsi di quando riportato al Tokyo Game Show.