I developer continuano a sfornare applicazioni native per Playstation Vita, ed oggi il developer Skogaby ci comunica il rilascio del primo emulatore del Super Nintendo, SNES9XVita, un porting del più noto emulatore SNES9X 1.52.
A differenza di tutte le applicazioni Beta che sono succedute nel tempo, questa sembra essere la più stabile, molti dei giochi infatti girano abbastanza bene, ma per funzionare dovrete eseguire l’exploit Rejuvenate 0.3.3 (o versioni successive).
L’ultima versione di Rejuvenate difatti vi permetterà di settare la CPU e la GPU nella frequenza di 444 MHz, un’opzione che è stata inclusa al momento solo sull’emulatore Genesis Plus GX.
Caratteri
- Supporto 333MHz e 444MHz.
- Dimensioni dello schermo configurabili.
- Controlli configurabili.
- Supporto per il salvataggio dei giochi.
- Limitatore di frame.
- Salta frame.
- Supporto screenshot.
- Vsync configurabile.
- Contatore configurabile per FPS.
- Configurazione del suono in uscita.
Il developer Skogaby ci ha assicurato l’intenzione di voler aggiungere delle nuove opzioni, come il supporto mouse, il Super Scope e la capacità di cambiare la frequenza di campionamento per l’emulazione del suono.
Download: SNES9XVita v1.0.0
Repository: SNES9XVita
Francè una bella guida su come installare tutto questo ?
Purtroppo non ho una Playstation Vita, ma non dovrebbe essere difficile, c’è un solo file velf, e sempre che abbiate installato l’exploit Rejuvenate 0.3.3 sulla vostra Playstation Vita non dovrete fare altro che trascinare dal PC il file su run_homebrew_unity.bat
No nn ho istallato neppure quello per questo cercavo una guida. In giro non ce ne sono? Non ne riesco a trovare neppure una