Home News Rilasciato LUA Player Plus Vita (LPP-Vita) R2

[Scena PS Vita] Rilasciato LUA Player Plus Vita (LPP-Vita) R2

292
0

Il developer Rinnegatamante ha rilasciato oggi la seconda revisione del proprio interprete LUA per Playstation Vita, lo strumento LUA Player Plus Vita, abbreviato in LPP-Vita trova così l’aggiunta di diverse nuove funzioni.

rejuvenate lua

Lua Player Plus è un interprete LUA multipiattaforma attualmente disponibile su PSP (LPP-c++/lpp-plugin), 3DS (LPP-3ds) e PSVITA (LPP-vita).

Allo stato attuale l’interprete LUA ci permette di realizzare dei piccoli giochi a 2 dimensioni e varie applicazioni, ma l’obiettivo vero e proprio sembrerebbe quello di fornire un set completo di strumenti per realizzare qualsiasi tipo di progetto e di renderli facilmente trasportabili verso le diverse console.

In pratica l’intenzione del developer sarebbe quello di utilizzare lo stesso codice su più piattaforme, per esempio su LPP-3DS e LPP-Vita ciò sarebbe facile perché le due console portatili utilizzano la stessa sintassi nel codice.

Caratteristiche

  • Supporto rendering GPU.
  • FTP server per un più veloce debug degli script.
  • Controlli e supporto touch.
  • Supporto alpha blending.
  • Supporto nativo per le immagini BMP e JPG.
  • Menu di selezione per lo script integrato e per il caricamento di multi-homebrew.
  • Supporto per le funzioni di I/O.
  • Supporto per le funzioni aritmetiche (mathlib).
  • Supporto per le funzioni minori (come quelle della batteria).

Changelog R2

  • Aggiunto System.powerTick(): Previene che la PSVITA vada in modalità standby.
  • Aggiunto System.loadElf(): Carica homebrew .VELF dalla cache0.
  • Migliorata la velocità per la funzione Screen.clear().
  • Aggiunto Controls.readLeftAnalog(): Restituisce i valori X, Y per l’analogico sinistro.
  • Aggiunto Controls.readRightAnalog(): Restituisce i valori X, Y per l’analogico destro.
  • Aggiunto Screen.getFramerate(): Restituisce la FPS corrente.
  • Aggiunto modulo Timer (Timer.new(), Timer.isPlaying(), Timer.getTime(), Timer.destroy(), Timer.pause(), Timer.resume(), Timer.reset()).
  • Aggiunto Timer di esempio.
  • Aggiunto il supporto per le immagini PNG.
  • Aggiunto modulo Font per supporto font TTF (Font.load(), Font.unload(), Font.setPixelSizes(), Font.print()).

All’interno dell’archivio troverete il file velf da inviare attraverso VitaDefiler, la cartella LPP invece bisogna caricarla nella directory cache0:/ proprio dove si trovano tutti gli script LPP da eseguire.

Il file image.jpg necessario per il campione di immagine e la piccola documentazione di tutte le sue funzioni sono disponibili all’interno dell’interprete (e volendo disponibili anche su questo link).

Download: LPP-Vita Revitalize v0.2

Repository: LPP-Vita Revitalize

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.